WHAT IS LOVE

Recensione a cura di Lali

Titolo: 花是愛 / Hua Shi Ai / What is Love?
Genere: Commedia Romantica
Anno: 2012 - dal 20.07.2012 al 09.11.2012
Episodi: 16 episodi da 60 minuti
Casa di produzione: Taiwanese - TTV

PER PIÙ INFO » DIC Forum - Sito Ufficiale - Drama Wiki

Cast

Cast principale

Chris Wu

Bai Zong You

Jade Chou

Li Yi Hua

Duncan

Zhang Shao Qian


Cast secondario

Kimi Hsia

Wu Xiao Lu

Jin Qin

Wu Xiao Gui

Trama

Bai Zong You è un donnaiolo incallito, nella testa sembra avere un'unica cosa e tenta di tutti i modi di trovare la preda di turno che accarezzi il suo ego, per poi lasciarla sola e disperata, nonché umiliata. Zong You ha lasciato dietro di sé una miriade di cuori spezzati, finché non punta un obiettivo più in alto rispetto alla sua portata: Li Yi Hua.
Yi Hua è una donna che crede nel vero amore, sogna una bella carriera lavorativa, ma anche una bella famiglia, un marito che farebbe di tutto per lei, bambini che popolano una bellissima casa con fiori e ogni genere di cosa che lei ha sempre amato.
Zong You chiede agli amici Xiao Gui e Lei Di di aiutarlo a mettere una piccola scenetta per Yi Hua: una sera i due amici travestiti da malviventi importunano la ragazza fino a quando non arriva Zong You a “salvarla”, passano la serata insieme e Zong You le fa credere di essere tutto quello che lei vuole in un uomo. Yi Hua accecata dal suo sogno di convolare a nozze, casca nel tranello di Zong You, ma ben presto si accorge della seconda faccia del ragazzo e lo lascia letteralmente a bocca asciutta.
Il ragazzo, incredulo, inizia a far di tutto per incontrare Yi Hua, arriva persino a servirsi del suo lavoro per poter legare la ragazza a lui, ma Yi Hua è ormai convinta che in lui non ci sia niente di buono e tutti i suoi tentativi di avvicinarla finiscono per essere solo buchi nell'acqua.
Yi Hua incontra poi Zhang Shao Qian, antico rivale di Zong You e quest'ultimo, accortosi dell'interessa di Yi Hua per Shao Qian si accorge che quello che prova per lei non è solo interesse per via del fatto che lei lo abbia smascherato e lasciato, ma è qualcosa di molto più profondo.
Il fatto che lui in tutti i modi cerchi di riavvicinarla, ma lei continui a respingerlo, non è solo una ferita al suo ego, ma di più una ferita al suo cuore.

Commento

In questo drama cercavo il famoso trash taiwanese e non sono rimasta delusa: scene trash, scene divertenti e scene più serie si sono alternate alla perfezione per creare un drama che seppur non famosissimo in patria, mi ha tenuta incollata alla schermo per più ore in modo piacevole.
La storia non è niente di originale, Zong You è un don giovanni che cambia quando si accorge di essere innamorato di lei, ma la cosa che ho trovato molto più credibile rispetto agli altri drama, è che lui non cambia dal giorno alla notte, la cosa è repentina, ma cambia con il passare del tempo che trascorre con Yi Hua.
Chris Wu è un attore bravissimo, più portato per le parti drammatiche, ma l'ho apprezzato lo stesso, mi sono avvinata a questo drama anche grazie a lui, ero molto curiosa di vederlo in un ruolo da protagonista ed è stato anche grazie a lui che non sono rimasta delusa. Al contrario Jade Chou mi ha delusa parecchio, perchè in 16 puntate con un totale di circa 20 ore di visione lei ha avuto sempre le solite espressioni, che però non sono mai arrivate agli occhi.
Anche le storie di contorno sono state carine, soprattutto quella tra Xiao Lu, l'amica di lei, e Lei Di, l'amico di lui, le loro scene sono state piccole parentesi in tutta la storia, ma comunque molto carine. Vorrei spezzare anche una lancia in favore della psicopatica ex di Zong You, mi ha fatto sbellicare dalle risate.
Se consiglio questo drama? Forse solo se si è veramente fan di Chris Wu, perchè anche se è stato un bel drama, sono di quelle storie viste, riviste e straviste in tutte le salse.