SUMMER X SUMMER

Recensione a cura di Suxchicchina e Alessandra-chan

Titolo: 熱情仲夏 / Re Qing Zhong Xia / Summer X Summer
Genere: Commedia Romantica
Anno: 2007 - dall'11.03.2007 al 27.05.2007
Episodi: 17 episodi di circa 60 minuti
Casa di produzione: Taiwanese - CTS / GTV
PER PIÙ INFO » DIC Forum - Drama Wiki
MERCHANDISING » Colonna sonora - DVD


Cast

Joe Cheng

Ou Yang Lei

Bernice Tsai

Xia Ya

Angus Chang

Ou Yang Yu Yan

Ethan Ruan

Zhou Qiao Sha

Danson Tang

Tian Guang Zhen

Shin

Shang Tian Han

Trama

Xia Ya è una comune studentessa delle superiori, non particolarmente brillante, poco appariscente, ma sempre allegra e amichevole con tutti. Al termine di una giornata disastrosa viene aiutata da un bellissimo ragazzo, di cui si innamora follemente, Lei.
Fedele al suo carattere estroverso, Xia Ya si impegna a fare breccia nel suo cuore. L'impresa si preannuncia difficile: Lei non solo è bello, corteggiatissimo e dalla promettente carriera di modello, ma ha anche un carattere dispettoso e scostante che lo porta ad isolarsi. Xia Ya, però, è convinta che in realtà, lui sia una persona gentile e sensibile, e nulla riesce a scoraggiarla.
Al suo fianco c'è la sorella di Lei, Yu Yan, una ragazza carina ma molto insicura, che nell'amica trova sempre l'energia per affrontare qualsiasi problema. Insieme le due ragazze si confrontano con l'amore, ognuna secondo il proprio carattere. L'impresa sembra impossibile... come farà la piccola Xia Ya a conquistare il bello e inarrivabile Lei?
Riuscirà Lei a scrollarsi di dosso Xia Ya? Yu Yan riuscirà a farsi degli amici?

Curiosità

Questo drama è tratto da un manga giapponese di Yachi Emiko inedito in Italia.

Commento

Summer X Summer è un drama divertente, che lascia alla fine di ogni puntata una sensazione positiva: la protagonista non si lascia mai scoraggiare e affronta ogni nuovo giorno con entusiasmo. Questo entusiasmo non può fare a meno di conquistare tutti quelli che le stanno vicino, compreso lo spettatore.
Il drama già alla fine della prima puntata conquista completamente: non ci sono mai cali di tono, le scene sono ben bilanciate alternando momenti comici e spensierati a parti più riflessive. Le storie delle due protagoniste femminili, dai caratteri completamente diversi, intrecciandosi ed evolvendosi parallelamente contribuiscono a rendere la trama interessante e coinvolgente.
Il protagonista maschile, invece, interpretato da Joe Cheng, in questo drama è un ragazzo scostante e introverso. Ad una prima impressione potrebbe ricordare Zhi Shu di It Started with a Kiss; tuttavia le similitudini rimangono soltanto superficiali.
Anche gli altri attori interpretano tutti molto bene il loro ruolo, e una parola di apprezzamento la merita di certo Shang (Shin), interprete della bellissima sigla finale, che, come tutta la colonna sonora, contribuirà ancora di più a farvi amare questo drama, già di per sé piacevole e divertente.