ROCK'N'ROAD

Recensione a cura di Lali

Titolo: A咖的路 / A Ka De Lu / Rock N' Road
Genere: Commedia Romantica, Musicale
Anno: 2014 - dal 16.03.2014 al 06.07.2014
Episodi: 16 episodi da 70 minuti
Casa di produzione: Taiwanese - CTS

PER PIÙ INFO » DIC Forum - Sito Ufficiale - Drama Wiki

Cast

Cast principale

Chris Wu

Zhou Shu Yu

Kimi Hsia

Lin Wei Zhen

Mike Lee

Xu Da Li


Cast secondario

Nita Lei

Yang Jia Xin

Trama

Lin Wei Zhen ha passato l'infanzia da diva: girava pubblicità, cantava ai festival e ai concerti ed era amata dal pubblico. Crescendo ha perso tutta la sua popolarità, frequenta molte audizioni, ma nessuno sembra interessato e lei sta passando questo momento critico della sua vita tutta da sola, visto che il padre è morto e la madre è lontana.
Un giorno, durante un audizione, incontra Zhou Shu Yu, un produttore musicale molto bravo e famoso che rimane colpito dalla tenacia di Wei Zhen e dal suo amore per la musica. Nonostante lui sia un giudice dell'audizione, la ragazza è un disastro e non ha modo di aiutarla.
Wei Zhen afflitta dal nuovo fallimento, incontra Yang Jia Xin, famosa cantante, idolo dei teenagers e fidanzata segreta di Shu Yu. La cantante, sentendo suonare una bellissima melodia da Wei Zhen, le ruba la canzone spacciandola come propria.
Shu Yu non riesce a perdonare tanta arroganza e dopo aver aiutato Wei Zhen senza fare del male alla carriera di Jia Xin, decide di lasciare il lavoro per ritrovare il suo amore per la musica, perso dopo essere stato dietro a personaggi come il suo amico Xu Li Da che pensano solo a ricavare soldi.
L'unica che lo segue e proprio Wei Zhen e Shu Yu le promette che scriverà canzoni per lei e la farà diventare famosa, ma la strada è lunga e piena di ostacoli e mischiare amore e lavoro non sempre è una buona idea.

Commento

Ophélia: Mi è piaciuto. Avevo bisogno di qualcosa di mieloso e puccioso, per staccare un po' dall'atmosfera scolastica e questo drama mi ha aiutato davvero tanto. La trama è davvero molto semplice, ma mi è piaciuto comunque il modo in cui è stata sviluppata.
Lali:Chris Wu è sempre eccezionale in ogni sua interpretazione, ma qui ha dato il meglio di sé: non so se abbia cantato davvero lui sinceramente, non l'avevo mai sentito cantare e non ho riconosciuto la sua voce, ma a parte questo è stato bravo anche in tutto il resto. Lin Wei Zhen è stata una protagonista molto tosta, è partita come una ragazza che si faceva mettere i piedi in testa ed è diventata una forza della natura, sicura di sé ed io adoro queste protagoniste che tirano fuori le unghie anche se è successo tutto proprio alla fine. Be' la storia non ha avuto niente di originale, ma la cosa non mi ha annoiata, anzi... poi in questo drama c'è stata una super vipera, mi è piaciuto anche molto il personaggio del migliore amico di Shu Yu. Nonostante la competizione, la loro amicizia si è rafforzata e la lealtà ha vinto.