PRINCE WHO TURNED INTO A FROG

Recensione a cura di Querida

Titolo: 王子變青蛙 / Wang Zi Bian Qing Wa / Prince Turn Into Frog / Prince Who Turned Into A Frog / Frog Prince
Genere: Commedia Romantica
Anno: 2005 - dal dal 05.06.2005 al 16.10.2005
Episodi: 20 episodi di circa 90 minuti
Casa di produzione: Taiwanese - TTV / SETTV

PER PIÙ INFO » DIC Forum - Sito Ufficiale - Drama Wiki
MERCHANDISING » Colonna sonora - DVD

Cast

Cast principale

Chen Qiao En

Ye Tian Yu

Ming Dao

Shan Jun Hao/Dang Ou

Sam Wang

Xu Zi Qian


Cast secondario

Joyce Zhao

Fan Yun Xi

Gino

Zhang Ming Han

Huang Yu Rong

Da Wei

Trama

Ye Tian Yu vive con la matrigna e il fratello in un villaggio sul mare tirando a camparecon l'attività gestita dalla matrigna. È bugiarda, venale e non perde mai l'occasione di imbrogliare il prossimo per guadagnare pochi soldi. Sogna ardentemente di incontrare il suo principe azzurro il quale, oltre che azzurro, deve essere soprattutto molto danaroso.
San Jun Hao è ricco, ricchissimo, direi perfetto! Ma è arrogante, presuntuoso, egoista e viziato. È l'amministratore di una grossa catena alberghiera che ha in progetto di radere al suolo il piccolo albergo del villaggio in cui vive Tian Yu per costruirvi un villaggio turistico. Oltretutto Jun Hao è fidanzato da molto tempo con Fan Yun Xi ed è in procinto di sposarla. Anche Xu Zi Qian, collaboratore di Jun Hao, è innamorato di Yun Xi!
Vi chiederete cosa c'entra tutto questo? C'entra eccome. Perché Jun Hao non gode di popolarità neanche tra chi gli sta vicino: in poche parole sono in tanti coloro i quali, per un motivo o un altro, lo vorrebbero eliminare.
Durante un tentativo di rapimento, atto ad impedirgli di sposarsi con Yun Xi, Jun Hao è vittima di un incidente stradale e l'auto sulla quale si trova precipita in un fossato. In piena notte Jun Hao riprende i sensi e si arrampica sulla rupe fino a raggiungere il ciglio della strada. In quel momento sta sopraggiungendo l'auto guidata da Tian Yu che, inevitabilmente, lo investe. Credendolo morto, Tian Yu, la madre e il fratello cercano di occultarne il cadavere caricandolo sull'auto e portandolo a casa.
Il giorno seguente Jun Hao si risveglia senza memoria. In preda al panico, la famiglia di Tian Yu provvede immediatamente a inventargli una nuova identità: ora è Dang Ou, un cugino venuto dalla Cina continentale. Jun Hao, insieme alla memoria, ha perduto anche tutti i suoi soldi.
Il principe si è tramutato in rospo.

Curiosità

Gran parte del cast di questo drama, faceva parte dei due gruppi musicali taiwanesi che all'epoca andavano per la maggiore: i Club 183 e le 7 Flowers. Prince Who Turnes Into a Frog è stato il primo drama ad aver battuto, agli indici di ascolto, lo storico record detenuto da Meteor Garden sin dal 2001. La storia ha molti punti in comune con quella del drama koreano Save The Last Dance With Me. Ne sembrerebbe addirittura una copia completamente riveduta con chiave ironica.

Commento

Avete voglia di fare quattro risate? State cercando un drama che raccolga in sé tutti i cliché possibili immaginabili? Volete anche una storia assurda e che sia anche molto ma molto romantica?
Questo drama è decisamente quello che fa per voi. Questa divertente commedia, dalle mille esagerazioni e regina del trash, ha letteralmente spopolato tra i più giovani e raggiungendo, a Taiwan, picchi di ascolti elevatissimi.
La storia in sé per sé racchiude tutti i cliché più ricercati, utilizzati nei drama sapientemente montati per rendere la visione decisamente assurda, ma completamente coinvolgente. Un episodio tira l'altro e vi ritroverete ad amare tutti i personaggi e a fare il tifo per i due protagonisti. Provare per credere.