MY LUCKY STAR

Recensione a cura di FloWer

Titolo: 放羊的星星 / Fang Yang De Xing Xing / My Lucky Star
Genere: Commedia Romantica
Anno: 2007 - dal 11.03.2007 al 28.07.2007
Episodi: 20 episodi di circa 60 minuti
Casa di produzione: Taiwanese - TTV / SETTV

PER PIÙ INFO » DIC Forum - Sito Ufficiale - Drama Wiki
MERCHANDISING » DVD

Cast

Cast principale

Jimmy Lin

Zhong Tian Qi

Yoo Ha Na

Xia Zhi Xing

Leon Jay Williams

Zhong Tian Jun


Cast secondario

Jennifer Hong

Ou Ya Ruo

Lee Wei

Han Zhi Yin

Huang Yu Rong

Zhao Shi San

Trama

Il primo incontro tra Xia Zhi Xing e Zhong Tian Qi avviene in circostanze del tutto casuali e disastrose.
Lei, Xia Xing è una bugiarda di professione: insieme al suo ragazzo, Zhao Shi San, spaccia sé stessa e le proprie creazioni per originali gioielli della potente firma E-Shine.
Lui, Tian Qi è il ribelle secondogenito della famiglia Zhong, proprietaria della E-Shine stessa e pilota professionista di formula 1 in Europa.
Quello stesso giorno Xia Xing e Tian Qi si trovano nello stesso ristorante dove accadrà la svolta per la vita di entrambi. Tian Qi sarà rifiutato dalla sua ex ragazza che, per sete di potere, ha scelto di sposare suo fratello maggiore, mentre Xia Xing sarà arrestata con accusa di frode dopo essere stata bloccata nella sua fuga da Tian Qi stesso.
Dopo un anno i due si rincontreranno in circostanza simili: Tian Qi, per fermare il matrimonio tra suo fratello e Ou Ya Ruo, tornato appositamente in Taiwan dall'Europa, ruba il prezioso gioiello che sarebbe stato presentato alla cerimonia e nella fuga si imbatte in Xia Xing, appena rilasciata dalla prigione e alla ricerca del suo amato ragazzo, Zhao Shi San.
Scambiati entrambi per i ladri del gioiello, vengono ammanettati insieme. A causa di ciò, dopo essere sfuggiti agli inseguitori, saranno costretti a trascorrere un intero giorno uno accanto all'altro e momento dopo momento, superando insieme molte difficoltà, inizieranno a guardarsi in maniera differente.

Commento

Nonostante Jimmy Lin sia un attore-cantante di fama consolidata in oriente ed abbia recitato in molti drama, lavorando nel mondo dello spettacolo dal 1992, My Lucky Star è stato il suo primo lavoro televisivo non in costume.
Jimmy Lin, anche nella realtà, è un pilota professionista di Formula 1. Infatti le scene relative alle corse sono state girate senza controfigura.
Yoo Ha Na è un'attrice coreana e sebbene sapesse parlare perfettamente cinese, è stata doppiata in tutti gli episodi.
Tutti i gioielli usati nel drama, comprese le creazioni di Xia Xing e gli orecchini di diamante di Tian Qi, fanno parte di una collezione Mont Blanc esistente e... costosa.