MURPHY'S LAW OF LOVE

Recensione a cura di Lali

Titolo: 莫非,這就是愛情 / Mo Fei, Zhe Jiu Shi Ai Qing
Genere: Commedia Romantica
Anno: 2015 - dal 20.05.2015 al 24.07.2015
Episodi: 19
Casa di produzione: Taiwanese - SETTV

PER PIÙ INFO » DIC Forum - Drama Wiki
MERCHANDISING » Colonna sonora - DVD

Cast

Danson Tang

Ji Jia Wei

Ivelyn Lee

Guan Xiao Tong

Jolin Chien

Xiang Zi Yan

Trama

Ji Jia Wei e Guan Xiao Tong vengono entrambi lasciati dal rispettivo partner durante una sera di festa, dove lui aveva intenzione di fare la proposta di matrimonio e lei si aspettava di riceverne una.
Un anno dopo, i due ragazzi si incontrano per caso per strada e scoprono di lavorare uno di fronte all'altra. Lui è a capo di un'agenzia che si occupa di organizzare dei divorzi, mentre lei un Dottore dell'Amore e si occupa di dare consigli a chi ha problemi di cuore. Lei ha anche un blog su internet e intrattiene rapporti con chi le chiede aiuto, tra cui Jia Wei.
Jia Wei e Xiao Tong chattano a lungo senza che lei sappia niente, dato che lui scrive sotto lo pseudonimo di Wayne. Lei gli dà diversi consigli sulla sua passata relazione e lui si sente sempre più intrigato verso questa ragazza con sempre il sorriso sulle labbra.
Un giorno, Xiao Tong si presenta ad una festa organizzata per il divorzio della sorella, festa che ha organizzato proprio l'agenzia di Jia Wei. Durante un'asta nella quale vengono venduti i regali di matrimonio, Jia Wei compra una spilla appartenuta alla madre di Xiao Tong ed è che proprio in questo momento che la ragazza finalmente si accorge di lui.
Jia Wei fa di tutto per stare a stretto contatto con la ragazza, arriva addirittura a proporre una collaborazione tra la sua agenzia e quella di lei. Convince anche il capo di Xiao Tong di farlo lavorare a dei progetti con lei. Durante tutto questo tempo, il ragazzo fa tante piccole cose per far sì che la ragazza si accorga che lui non sta facendo altro che corteggiarla, finchè finalmente lui non si dichiara apertamente.
In tutto questo, non mancano però gli imprevisti. Infatti Xiao Tong desta l'interesse di un altro bellissimo ragazzo. Xiang Zi Yan è chef e proprietario di un ristorante in cui Xiao Tong ama mangiare ed è anche figlio del capo della ragazza. Zi Yan convince la madre a far lavorare Xiao Tong per lui, destando la gelosia di Jia Wei, a cui però non mancano problemi: nella sua vita, infatti, ricompare la sua ex fidanzata He Zhi Yu.
Davanti a Xiao Tong e Jia Wei si frappongono molti ostacoli, ma oltre che d'amore, una relazione è composta da supporto e fiducia. E loro lo sanno.

Commento

Clausmile91: sono contentissima di aver iniziato questo drama, un taiwanese davvero romantico, senza i soliti cliché demenziali, che guardi con gli occhi a cuore. Danson è stato meraviglioso, spero tanto di rivederlo in qualche drama, e lei davvero graziosissima: una bambolina di porcellana col visino da bambina. La storia è davvero tenera e dolce, classica commedia romantica, ma davvero piacevole da vedere.
Lali: mi è piaciuto, niente di eccezionale, ma è stato un piacevole intrattenimento. Leggero, lineare, dolce e divertente. Gli sceneggiatori non hanno lasciato nulla di non detto e non ci sono stati buchi nella trama. Sia la storia dei protagonisti, che le storie di contorno mi sono piaciute. Le storie di contorno non sono state approfondite e questo l'ho apprezzato molto, perchè avrebbero aggiunto inutili punti di noia. Danson è stato eccezionale, è stato il primo vero drama romantico che ho visto di lui dove era il protagonista. Nonostante mi sia piaciuto molto e ho apprezzato tutto, non credo sia uno di quei drama che rimarranno nella memoria.