MISS ROSE

Recensione a cura di Lali

Titolo: 螺絲小姐要出嫁 / Luo Si Xiao Jie Yao Chu Jia / Miss Rose
Genere: Commedia Romantica, Aziendale
Anno: 2012 - dal 22.07.2012 al 30.12.2012
Episodi: 23 episodi da circa 75 minuti
Casa di produzione: Taiwanese - TTV

PER PIÙ INFO » DIC Forum - Sito Ufficiale - Drama Wiki
MERCHANDISING » DVD

Cast

Cast principale

Roy Qiu

Gao Cheng Kuan

Megan Lai

Luo Si Yi

Zhao Jun Ya

Tang Yi Chun


Cast secondario

Tia Li

Zhong Xiao Ke

Puff Guo

Vivian Jiang

Ivan Ai

Jiang Chu Lian

Trama

Luo Si Yi lavora come segretaria in un'azienda di elettronica. Ha passato i trent'anni, ma non è né sposata né fidanzata, ha ancora il cuore spezzato dal suo ex fidanzato che le professava amore e poi l'ha tradita con la figlia del presidente dell'azienda in cui lavorava.
Gao Cheng Guan è un ragazzo dedito al lavoro, è considerato un principe di ghiaccio, è bellissimo e tratta i suoi dipendenti e i suoi clienti come spazzatura, l'unico suo obbiettivo è raggiungere il suo scopo. Cheng Guan è fidanzato con Vivian, la figlia del proprietario dell'azienda dove lavora Cheng Guan, ma è solo un fidanzamento di convenienza dato che tra i due non c'è nessun tipo di sentimento.
Un giorno Cheng Guan viene trasferito nell'azienda in cui lavora Si Yi per ristabilire le finanze della società, ma incontra diversi ostacoli, perchè i dipendenti non sanno minimamente fare il loro lavoro. L'unica che spicca dalla folla per la sua dedizione e il suo impegno verso il lavoro è Si Yi, Cheng Guan la premia promuovendola sua assistente personale.
I due ragazzi iniziano a conoscersi e pian piano nasce un tenero sentimento. Ma proprio quando sembra che niente possa andare storto, ecco che l'ex fidanzato di Si Yi, Tang Yi Chun, torna nella vita della ragazza e grazie a Cheng Guan, che non ha la minima idea dell'identità di Yi Chung, gli propone di lavorare per lui.
A chiudere il quadretto, rientra in gioco anche Vivian, che sentendosi strappata di mano il suo giocattolino preferito, Cheng Guan, fa di tutto per intromettersi nella neonata relazione tra Si Yi e Cheng Guan.

Commento

Mimi: Questo dramozzo era partito bene, nonostante i diecimila cliché si era rivelato una visione molto piacevole e anche discretamente ciliegioso. Poi. Poi hanno deciso per un allungamento del brodo da annegarci dentro, io avrei chiuso tutto con almeno 6 episodi di meno. Durante la visione, non ti danno nessun contentino di giustizia. Si Yi mi è un po' caduta dal cuore, tutti gli altri (genitori esclusi) mi sono rimasti un po' di traverso.
Lali: Dopo un inizio scoppiettante che mi è piaciuto un sacco, da un terzo del drama si è tutto infossato in una spirale di noia e ripetizioni. I protagonisti, all'inizio divertenti, sono diventati un'accozzaglia di tanti caratteri diversi. Non posso fare chissà che commenti, dato che due terzi del drama l'ho skippato senza pietà. Comunque la produzione poteva fare benissimo qualcosa tipo 16 episodi e avrebbero prodotto un drama molto migliore. Che delusione!