LOVE MYSELF OR YOU

Recensione a cura di Lali

Titolo: 喜歡一個人 / Xi Huan Yi Ge Ren / Love Myself Or You
Genere: Commedia Romantica, Culinaria
Anno: 2014 - dal 23.03.2014 al 17.10.2014
Episodi: 22 episodi da 100 minuti
Casa di produzione: Taiwanese - SETTV

PER PIÙ INFO » DIC Forum - Sito Ufficiale - Drama Wiki
MERCHANDISING » DVD

Cast

Cast principale

Jasper Liu

Fu Zi Jie

Puff Guo

Du Kai Qi

Trama

Du Kai Qi ha come unico scopo quello di essere una brava cuoca nella cucina francese, lavora in un ristorante dove è rispettata dai colleghi, la sua passione per i sapori e i colori del cibo l'ha portata però ad allontanarsi da qualsiasi affetto. Ha un carattere forte, ma duro e il suo comportamento lascia spesso a desiderare, fino a quando non incontra Fu Zi Jie, giovane cuoco appena arrivato dalla Francia, con una passione e una bravura al pari della sua.
Fu Zi Jie è conosciuto in Francia e in Taiwan con il nome di Louis, cuoco che Kai Qi apprezza molto, ma il ragazzo decide di tenere segreta la sua identità.
Zi Jie inizia a lavorare come “apprendista” nel ristorante di Kai Qi e rivede della ragazza una sua vecchia amica di infanzia. Nonostante lei sia molto fredda e scostante, il ragazzo prova non poco interesse per lei, tanto che la spinge ad evolvere caratterialmente, ma anche dal punto di vista lavorativo.
Al fianco dei due protagonista, girano molti personaggi che a volte li aiuteranno, a volte gli metteranno i bastoni tra le ruote, ma sempre... sempre faranno tirar fuori a Kai Qi e Zi Jie il meglio di loro stessi.

Commento

KinAnky: La storia a mio avviso non parte neppure male: la classica presentazione dei personaggi... ecco, mi fermo ai personaggi. Per la prima volta trovo un personaggio femminile taiwanese davvero decente: lei è fortissima. Non approvo completamente la recitazione e i modi di fare Taiwan, ma è proprio nel loro stile fare tutti quei movimenti con la testa e la loro lingua è davvero fastidiosa. Tutto sommato la trama mi ha preso, ci sarebbe tanto da migliorare molte cose, ma questo loro stile così semplice e lineare è attraente. Il personaggio maschile è molto grazioso, ma poco affascinante.
Lali: Ho iniziato questo drama senza nessun tipo di aspettativa. Ero curiosa di vedere recitare di nuovo Puff Guo, come attrice mi piace molto: è molto versatile e tutti i suoi personaggi sono caratterizzati molto bene, dalla strega cattiva, alla donzella in pericolo e in questo caso alla donna con le palle. Nonostante tutto l'ho guardato praticamente skippando ogni 3x2, brutto brutto segno. L'attore protagonista, Jasper Liu, l'ho già visto da qualche parte ma non so dove e non ho voglia di andare a cercare. Caruccio, ma niente di che, mi smebra un po' troppo giovane per il tipo di personaggio che ha interpretato. Le storie incentrate sulla cucina mi piacciono sempre, mi sento a casa, ma qui ho apprezzato poco anche quella parte. Tutto sommato, alcuni punti favorevoli ci sono stati: tutte le storie di contorno sono state carine, non belle, carine da vedere.