LOVE CUISINE

Recensione a cura di Lali

Titolo: 料理高校生 / Liao Li Gao Xiao Sheng / Love Cuisine
Genere: Commedia Romantica, Scolastica, Culinaria
Anno: 2015 - dal 07.08.2015 al 11.12.2015
Episodi: 20 episodi da 75 minuti
Casa di produzione: Taiwanese - SETTV

PER PIÙ INFO » DIC Forum - Drama Wiki

Cast

Lego Li

Han Jie

Allison Lin

Fang Xiao Rou

Duncan

Wen Zhen Yu

Nita Lei

Jiang Pei Ying

Yi Guang

Kong Meng Ze

Ben Wu

Wang Mai Zhi

Su Xiao Xuan

Liu Xuan

Trama

Han Jie e Fang Xiao Rou sono due docenti della scuola culinaria per giovani chef Si Ping. Lui è uno chef famoso in tutta Taiwan, ma anche in Europa. Da giovane fece una promessa al suo insegnante e mentore, e cioè che si sarebbe preso cura della sua carriera e dei giovani talenti in campo culinario. Lei è una ragazza piena di vita, che tiene davvero ai suoi studenti e quando Han Jie fa la sua comparsa nella scuola, la sua vita inizia piano piano a cambiare.
Kong Meng Zhe e Wang Mai Zhi sono due giovani studenti sempre in competizione tra loro, anche se grandi amici, si contendono le attenzioni di Liu Xuan, ragazza carina e cuoca provetta; finchè nella vita di Mai Zhi non arriva Wei Qi Zhen, ragazza strampalata e impacciata che ha una cotta segreta per Mai Zhi.
La scuola iscrive un gruppo di studenti, tra i quali Meng Zhe, Mai Zhi, Liu Xuan e Qi Zhen ad una competizione tra scuole superiori culinarie, ma le preoccupazioni non sono solo di docenti ed insegnanti riguardo la vincita della competizione, ma anche di donne e uomini, ragazze e ragazzi riguardo la protezione del loro cuore.

Commento

Inizio con il dire che io ho un debole per il genere culinario, deformazione professionale diciamo, quindi ritrovare quello che amo nei drama in un mondo che conosco e che è mio è stato molto bello. Ho amato tutto, anche se non c'è stato niente di speciale e originale.
La storia non si è concentrata solo sulla coppia principale, ma anche sulla vita degli studenti e sulle loro relazioni di amore ed amicizia. L'ho apprezzato tantissimo e la mia coppia preferita è senza dubbio è quella composta da Mai Zhi e Qi Zhen.
Ho iniziato il drama solo per Lego Li e ho scoperto tanti giovani talenti che spero di continuare a seguire in futuro, ma comunque il protagonista rimane bello da morire.
La protagonista non mi piaceva all'inizio e nonostante più avanti ho cambiato idea, è rimasta comunque il personaggio che mi è piaciuto di meno. La relazione tra lui e lei è stata strana, perchè lui metteva tutto il suo cuore, mentre lei è stata sempre piena di insicurezze e non faceva mai il primo passo. Non mi piacciono le protagoniste senza palle e che danno il patner per scontato.