JUST YOU

Recensione a cura di Lali

Titolo: 就是要你愛上我 / Jiu Shi Yao Ni Ai Shang Wo / Just You
Genere: Commedia Romantica
Anno: 2013 - dal 21.06.2013 al 08.11.2013
Episodi: 21 episodi di circa 90 minuti
Casa di produzione: Taiwanese - SETTV

PER PIÙ INFO » DIC Forum - Sito Ufficiale - Drama Wiki
MERCHANDISING » Colonna sonora - DVD

Cast

Cast principale

Aaron Yan

Qi Yi

Puff Guo

Cheng Liang Liang


Cast secondario

Lin Lyla

Ding Jia Yu

Katherine Wang

Liang Kai Te

Tang Zhen Gang

Alex / Tao Zi Xuan

Trama

Qi Yi è un giovane fastidioso e germofobico che ha bisogno di avere tutto quanto nella vita sotto il suo controllo. Dopo aver gettato via un'opportunità di successo a New York, torna a Taiwan e decide di comprare una piccola ditta di design chiamata GAZE e la sua casa d'infanzia. Il problema è che la casa ha un'inquilina, Cheng Liang Liang che si rifiuta di traslocare.
Quando arriva nella sua nuova compagnia, il ragazzo scopre che anche Liang Liang ci lavora.
L'esuberante Liang Liang vuole solo una vita stabile, ma si accorge che potrebbe essere dura visto che il suo nuovo capo inizia a fare grande cambiamenti a lavoro, inclusa la notizia che le relazioni all'interno dell'azienda sono proibite.

Commento

Ambrosia: Just You è un drama frizzante e divertente: i due protagonisti hanno un'ottima intesa e le scene pseudo hot non mancano data la convivenza forzata.
tsukushi*makino: Niente di nuovo. La protagonista è il classico maschiaccio combinaguai, il protagonista è il solito spronzo dal triste passato e dal già evidente cuore di panna. Aaron Yan non è di certo tra i miei attori preferiti, lo trovo un po' imbalsamato. Lei, Puff Guo, mi ha invece stupita: è credibile e carina.
Shade: L'originalità ovviamente latita e alcune forzature immancabilmente ci sono, ma i personaggi sono tutti carini, non ci sono macchiette che ridicolizzano la trama e la coppietta è semplicemente adorabile, vado in brodo di giuggiole in ogni loro interazione e la loro intesa è davvero fantastica. Tra l'altro all'inizio, su Aaron Yan avevo qualche perplessità, mi risultava un po' statico e meno figo del solito, invece ora mi sta piacendo molto la sua evoluzione e la naturalezza con cui accetta i suoi sentimenti per Liang Liang, senza ostinarsi a negarli a sé stesso, assaporando ogni attimo di vita con lei.
.Ika-chan.: Vedendo Just You riprovo le stesse emozioni che provavo quando ero più piccina e vedevo i miei primi drama, colmi di litigi, da cui nascono amori e devo dire che questa sensazione è molto piacevole.