FATED TO LOVE YOU

Recensione a cura di Lali

Titolo: 命中注定我愛你 / Ming Zhong Zhu Ding Wo Ai Ni / Fated To Love You
Genere: Commedia Romantica
Anno: 2008 - dal 16.03.2008 al 24.08.2008
Episodi: 24 episodi di circa 60 minuti
Casa di produzione: Taiwanese - TTV / SETTV

PER PIÙ INFO » DIC Forum - Sito Ufficiale - Drama Wiki

Cast

Cast principale

Ethan Ruan

Ji Cun Xi

Chen Qiao En

Chen Xin Yi / Elaine


Bianca Bai

Shi Anna / Dai Xin Yi

Baron Chen

Dai Dylan

Tan Ai Zhen

Ji Wang Zhen Zhu


Cast secondario

Na Wei Xun

Anson

Luo Bei An

Wu Lu Lu

Chen Wei Min

Wu Qi Qi

Lin Mei Xiu

Chen Lin Xi Shi

Jessica Song

Chen Qing Xia

Zhong Xin Ling

Wu Chen Feng Jiao

Trama

Una ragazza tutto lavoro, Chen Xin Yi, desidera stare con il suo bellissimo fidanzato. Il suo fidanzato la porta su una crociera per coppie e lei inizia a pensare a come perdere la sua verginità e legarlo per sempre a lei. Xin Yi finisce per prendere delle medicine per il raffreddore che la rende talmente sonnolenta da farla finire nella stanza di Ji Cun Xi.
Cun Xi è l'unico erede maschio della compagnia di famiglia ed è innamorato della sua fidanzata, Anna, da tantissimo tempo. Lui ha organizzato tutto in modo da farle la proposta di matrimonio durante la crociera, ma lei non ha mai preso la nave.
Uno sconosciuto mette della droga nel drink di Cun Xi che diventa disorientato, ma che finisce lo stesso nella sua camera. Xin Yi e Cun Xi finiscono per fare sesso.
Più tardi Xin Yi scopre di essere incinta e la nonna di Cun Xi obbliga i due a sposarsi. Chissà, magari potrebbero finire per innamorarsi?

Commento

Gelsika: Il personaggio di Xin Yi non è per niente quello delle "cazzute" che tanto adoro, ma non è nemmeno la Piaga che viene abbuffata di mazzate e non dice niente.
Shana85: Una sola parola per questo drama: SPETTACOLO. Mi è piaciuto tantissimo, nonostante il trash e l'assurdità di alcune scene. L'ho praticamente divorato in pochi giorni. Lui l'ho adorato fin dall'inizio: prima, perchè è spavaldo, arrogante ed egoista e poi, perchè perde completamente la testa per lei e diventa devoto, affettuoso, inzerbinito. Devo ammettere che Ethan se l'è cavata abbastanza bene: in alcune scene le sue espressioni sono un po' artificiose, in altre invece è stato molto realistico. Lei fantastica, sia il personaggio che l'attrice. Il personaggio mi è piaciuto, perchè si evolve molto, non è statica. La storia di per sè ha dell'assurdo già dall'inizio, perchè è impossibile che uno non si accorga che sta facendo sesso non con il/la proprio/a fidanzato/a. Però è proprio questo trash dei drama taiwanesi che mi piace tanto. La prima parte è carina, nel senso che tramite le varie vicissitudini consente di scoprire e conoscere i personaggi e la storia scorre senza annoiare, a parte gli stacchetti della mamma e le figlie che li ho trovati non troppo divertenti, ma la svolta secondo me la si ha a metà serie, cioè io sono rimasta incollata fino alle 5 di mattina al pc per andare avanti con le puntate perchè una tirava l'altra. Stupenda la parte centrale fino, perchè poi da lì si vede che vogliono allungare il brodo, perchè ha successo e quindi stanca un po' se la tirano troppo per le lunghe. Una nota di merito anche per l'OST: My Happiness è una canzone BELLISSIMA. Anche la versione solo musicale, fatta tutta al pianoforte, l'adoro. Non è la solita canzone smielata da drama, è matura, adulta, quasi seducente.
Shade77: Cun Xi non è spronzo perchè infantile, ma perchè è ostinato e ottuso, e non sa guardarsi bene dentro e gli sfuggono taluni particolari che invece gli servirebbero a fargli aprire gli occhi, in primis riguardo la sua relazione con Anna, che lui dice e crede di amare alla follia. Poi io sono convinta che in realtà lui spronzo spronzo comunque non lo sia per davvero... in realtà è una brava persona e un pezzo di pane, è soltanto la situazione in cui viene a trovarsi suo malgrado che lo porta ad avere picchi di spronzaggine, e per i motivi detti sommariamente sopra.