BULL FIGHTING

Recensione a cura di Stella

Titolo: 鬥牛。要不要 / Dou Niu. Yao Bu Yao? / Bull Fighting / Hooping Dulcinea / Free Style / Basketball
Genere: Commedia Romantica, Sportiva
Anno: 2007 - dal 18.11.2007 al 09.03.2008
Episodi: 17 episodi di circa 60 minuti
Casa di produzione: Taiwanese - TTV - SETTV

PER PIÙ INFO » DIC Forum - Sito Ufficiale - Drama Wiki
MERCHANDISING » Colonna sonora - DVD

Cast

Cast principale

Mike He

Shen Ruo He

Hebe Tien

Yi Sheng Xue

Lee Wei

Jin Zi Cong


Cast secondario

Jian Chang

Yi Chuan Wu

Cyndi Chao

Gao Jie Mei

George Zhang

Run Yi

Zhang Li Ren

Ah Jia

Tan Ai Zhen

Mrs. Shen

Ai Wei

Shen Guo Chen

Trama

Per contendersi in modo equo l'utilizzo del campo da basket situato sulla tredicesima strada, sono ormai dieci anni che due Università rivali, la Dong Shang e la Lan Di, gareggiano annualmente nel tradizionale incontro tre a tre di “bull fighting”;. Le regole dell'incontro sono molto semplici: la prima squadra che riesce a fare sei canestri determina la propria vittoria ottenendo la possibilità di erigere la propria bandiera vittoriosa sulla parete del campo e, di controparte, l'obbligo del capitano della squadra perdente ad inginocchiarsi davanti ai vincitori ammettendo la propria sconfitta. Per nove anni consecutivi la Dong Shang ha vinto incontrastata la sfida ed ora si appresta a rinnovare questa tradizione per la decima volta affrontando la Lan Di.
Shen Ruo He è il nuovo leader del TRIO della Dong Shang, mentre si appresta a raggiungere il campo da basket per disputare la gara, a causa della forte velocità con cui sta guidando, per poco non investe una ragazza che si trovava sulla strada. Questo è il primo incontro tra Ruo He, futuro imprenditore di successo di una ricca famiglia, e Sheng Xue, figlia ed erede del proprietario e boss della tredicesima strada, fan accanita del “bull fighting”.
Yi Sheng Xue ha una ragione speciale per tenere in modo particolare a questa competizione annuale a causa di un evento successo quando era solo una bambina. Di ritorno da una visita al tempio per pregare in vista dell'imminente competizione, si scontra con questo ragazzo arrogante e altezzoso. L'incidente con la macchina di Shen Ruo He la manda su tutte le furie mettendo in risalto il suo carattere irascibile da maschiaccio e assieme a Zi Cong, generale capo della famiglia Yi e sua guardia del corpo personale, e alla sua scorta di body guard, assale il giovane con brusche parole. Il litigio si interrompe quando la ragazza riconosce in Ruo He il leader del Trio e gli intima di correre a giocare e vincere la competizione come vuole la tradizione della Dong Shang.
Successivamente, Yi Sheng Xue si trasferirà assieme a Zi Cong, senza l'approvazione del padre che l'aveva iscritta ad una scuola femminile per diventare una vera lady, alla Dong Shang e da qui inizierà la sua nuova amicizia con Shen Ruo He e la rivalità tra i due ragazzi.

Commento

Bull Fighting è un drama taiwanese la cui protagonista è una ragazza dal carattere irruento e un po' mascolino, ma dal cuore tenero e puro. Yi Sheng Xue è l'unica figlia del boss della tredicesima strada ed erediterà la proprietà e il controllo di quest'ultima dopo Wu Ye. Per questo il padre cerca di impartirle lezioni di disciplina e buone maniere come ci si aspetta da una vera "lady", ma tutto questo va contro l'indole della ragazza che in realtà è dinamica eattaccabrighe.
Al contrario del suo corpo gracile da ragazzina asmatica, il suo temperamento è acceso ed irruento e la sua semplicità, spiazzante. È sempre pronta a prendere le difese di chiunque ne abbia bisogno e a battersi per quello che ritiene giusto con enorme tenacia. Il suo mondo è quello degli abitanti della tredicesima strada che formano tutti un'unica grande famiglia guidata, con mano ferma, ma amorevole da suo padre, Wu Ye. Non c'è molta ricchezza, ma il rispetto e l'aiuto reciproco sono la normale quotidianità.
Shen Ruo He è il figlio di un ricco uomo d'affari, diventato adulto senza la dolcezza di una madre, dal carattere freddo e scostante, all'apparenza insensibile a qualsiasi sentimento. Gli unici che lo capiscono e che riescono a penetrare la sua corazza di "ragazzo inavvicinabile" sono i suoi amici, Bi Shou e Zhe Kai, con cui ha formato il Trio. Il suo mondo è quello spietato degli affari dove, con la giusta quantità di denaro, si riesce ad acquistare qualunque cosa o persona.
Quando Ruo He incontra Sheng Xue il divario tra i loro due mondi appare subito evidente e lui inizia a capire che esiste anche una realtà in cui il denaro non può farla da padrone e che ci sono persone che danno più importanza alla vita ed ai sentimenti umani che alle ricchezze. Sarà la sua "Scimmia", come soprannominerà lui stesso Sheng Xue, ad aprirgli gli occhi su questo nuovo modo di vedere le cose.
Alla storia si intrecciano le vite di altri personaggi fondamentali quali Jin Zi Cong, adottato da Wu Ye quando ancora era un bambino, segretamente innamorato di Sheng Xue sempre al suo fianco per proteggerla da qualsiasi problema, e He Qian Na ragazza dal carattere dolce, ma tenace che cercherà in tutti i modi di conquistare l'amore di Zi Cong.
Un drama molto bello con una Hebe dal sorriso dolcissimo e lo sgurdo limpido ed un Mike He all'apparenza scostante ma in realtà molto tenero.
Nonostante la trama sia abbastanza banale, i personaggi sono molto ben caratterizzati e danno vita ad una storia appassionante che fa ridere e commuovere.