BECAUSE OF YOU

Recensione a cura di Lali

Titolo: 星光下的童話 / Xing Guang Xia De Tong Hua / Because Of You / Fairytale Under the Starlight
Genere: Commedia Romantica
Anno: 2010 - dal 31.01.2010 al 09.05.2010
Episodi: 14 episodi di circa 90 minuti
Casa di produzione: Taiwanese - CTS

PER PIÙ INFO » DIC Forum - Sito Ufficiale - Drama Wiki
MERCHANDISING » Colonna sonora - DVD

Cast

Cast principale

Baron Chen

Sun Fan

Megan Lai

Yu You Tong

Lego Li

Fang Zi Hao


Cast secondario

Tanaka Chie

Xing Ye Zhen

Luo Bei An

Sun Yu

Jatfei Wong

Sun Wang

Trama

Tong Tong è una ragazza frizzante e anche poco femminile. Da sempre il suo unico idolo è Fang Zi Hao: famoso cantante e attore a cui ha giurato fedeltà eterna. Tong Tong è la presidentessa del fanclub JieJie, il fanclub ufficiale del ragazzo. In questo drama potremmo entrare nella vita di una persona completamente devota al fandom.
Sun Fan è uno stuntman, completamente devoto alla fidanzata. Il suo sogno è quello di diventare una grande star, anche se è sempre stato nell'ombra di Zi Hao come sua contro figura, è convinto di riuscire un giorno o l'altro a sfondare.
La vita della nostra protagonista, è completamente concentrata sugli eventi di Zi Hao, proprio per questo non ha un lavoro, nonostante la sua famiglia sia piena di debiti e lei stessa si è ritrovata a chiedere dei soldi ad un creditore di Taipei, dove vive dopo aver lasciato la famiglia a Bengang, un paesino lontano dalla città. Il suddetto creditore è niente di meno che il padre di Sun Fan.
Un giorno viene richiamata nel suo paesino di origine, perchè i creditori di suo padre si presentano a casa sua richiedendo di restituire il prestito. Proprio lì incontra, Sun Yu, il padre di Sun Fan.
Anche lui originario di Bengang, aiuta la ragazza a sbarazzarsi degli altri creditori, in cambio lei dovrà lavorare per lui, nella sua agenzia.
Qui, Tong Tong conosce Sun Fan, per poi scoprire che il ragazzo è nemico giurato del suo idolo Zi Hao. Sun Fan è ingenuo e ignaro di chi sia Tong Tong in realtà, la prende sotto la sua ala dando vita ad una non tanto armoniosa amicizia.
Nel frattempo, la ragazza di Sun Fan, Xiao Zhen, viene scelta da Fang Zi Hao come protagonista per il suo nuovo video. Zi Hao non nasconde a nessuno il suo interesse per lei e a questo punto è inutile dire che la gelosia di Sun Fan si insidia nei sentimenti e nei pensieri del ragazzo, tanto che Xiao Zhen si vedrà costretta a lasciarlo per perseguire la sua carriera di attrice.
Sun Fan nonostante si senta tradito e frustrato, non vuole rinunciare a lei. Durante le riprese del video, si presenta sulla location e lì è testimone di una scena poco carina tra Zi Hao e Xiao Zhen. Il ragazzo si scalda e finisce per picchiare Zi Hao.
Tutto ciò sotto gli occhi di Tong Tong, che inizia a mobilitare il web contro di lui postando le foto della rissa. La cosa non passa illesa, ma al contrario delle aspettative, renderà famoso Sun Fan, che inizierà a partecipare a programmi televisivi e le stesse fan di Zi Hao inizieranno ad adorarlo, in tutto questo Tong Tong sarà sempre al suo fianco, anche se per motivi diversi da quelli che lui crede.
Ma cosa succederà quando Sun Fan scoprirà che Tong Tong è la fan numero uno del suo acerrimo nemico? E Zi Hao? Si sente tanto intoccabile, perchè è famoso e amato, ma cosa succederà quando la realtà verrà a reclamare rispetto? Xiao Zhen, sopravvivrà all'entertaiment taiwanese?
E dopo tutto ciò, cosa farà Tong Tong? Riesce sempre a trovare una soluzione a qualsiasi problema, ma cosa succederà se le sue scelte la porteranno sulla strada sbagliata?

Commento

Come è già stato detto nella trama, questo drama ti catapulta nel mondo del fandom. Non in maniera esagerata come potrebbe essere nella realtà, ma già dal primo episodio, quando vedevo certe scene, non potevo fare a meno di pensare che una passione per un idol ti porta a voler sapere tutto e di più su di lui, a discapito della tua vita privata.
Tong Tong ha sempre ottime soluzioni per i problemi di tutti, in un modo o nell'altro riesce a tirarsi fuori da ogni situazione grazie alla sua sfrenata fantasia.
Sun Fan è un ragazzo veramente ingenuo e amabile, non si vergogna di ciò che prova e mette passione e sentimento in tutto quello che fa, dalla cosa più insulsa a quella più importante. Ha una gran testa dura ed è sempre coerente.
Zi Hao da ragazzo intoccabile quale sembra, si rivela in realtà con una personalità fragile ed emotiva, ma nello stesso tempo si sente forte e sicuro di sé, questo grazie anche alle sue fan e alla nostra protagonista, che non perde tempo e farlo sentire amato.
Nel complesso il drama non ha una trama complicata, è leggero e rilassante. Ma nello stesso tempo riesce ad approfondire molti punti, senza perdersi in inutili allungamenti. Le storie d'amore come quelle di amicizia, vengono sviluppate in modo toccante senza annoiare.
La relazione tra i protagonisti è sempre di amore e odio, ma senza mai sfociare sul drammatico.
Personalmente trovo questi tipi di drama rasserenanti, è come entrare in una favola.
Non dimentichiamoci della OST, davvero carina la canzone Because Of You; di Lego Li, non che sigla finale della serie.