AIM HIGH

Recensione a cura di Lali

Titolo: 22K's Worth of Security / 22K夢想高飛 / Aim High
Genere: Commedia Romantica, Giovanile
Anno: 2014 - dal 24.10.2014 al 13.03.2015
Episodi: 20 episodi da 60 minuti
Casa di produzione: Taiwanese - SETTV

PER PIÙ INFO » DIC Forum - Sito Ufficiale - Drama Wiki
MERCHANDISING » Colonna sonora - DVD

Cast

Chris Wang

Yu Qi Feng

Summer Meng

Xu Yi Fen

Lego Li

Ren Dao Yuan

Guo Shu Yao

Yan Mao Tang

Cheng Yu Xi

Tian Ming Xian

Huang Wei Ting

Hao Mei

Trama

Xu Yi Fen, Yan Mao Tang, Tian Ming Xian e Hao Mei sono grandissimi amiche fin da quando studiavano insieme economia all'università, sono leali tra loro e si spalleggiano e aiutano a vicenda.
Ognuna di loro ha un sogno del cassetto e credono che con coraggio, impegno e sacrificio, possano raggiungere qualsiasi obiettivo.
Yi Fen dopo essersi districata tra tanti lavoretti, finalmente accetta un lavoro importante in un'azienda informatica dove lavorano anche Yu Qi Feng e Ren Dao Yuan. Qi Feng è noto alla ragazza perchè lei ammira il suo lavoro e i suoi discorsi sul futuro, mentre Dao Yuan lei non lo conosce, ma il mondo piccolo e il destino vuole che il nuovo collega sia anche l'ex fidanzato della sua amica Mao Mao.
Tra uno scontro e l'altro Dao Yuan fa di tutto per far sapere a Mao Mao quanto sia ancora innamorato di lei, ma la ragazza per paura di soffrire di nuovo lo allontana, fingendo che gli piaccia Qi Feng.
Dao Yuan e Qi Feng sono migliori amici da sempre, sono come fratelli, ma quando Qi Feng inizia a credere che a Yi Fen piaccia Dao Yuan e quest'ultimo inizia a credere che alla sua Mao Mao piaccia Qi Feng tra i due inizia una sorta di competizione, ma l'amicizia che li lega è più forte di qualsiasi sentimento negativo.
Ming Xian è la proprietaria di un grazioso motel, perseguitata dal suo spasimante Yu Pin Yao, che non è altri che il fratello di Qi Feng. Con lui, la ragazza imparerà ad aprirsi all'amore.
E poi c'è Hao Mei, amica fidata e sempre presente, in cerca di un ragazzo a cui aprire il suo cuore.

Commento

Ho deciso di vedere questo drama per via di Lego Li. Venti episodi da un'ora come al solito sono stati troppi, per un drama del genere, però alla fine ho trovato noiosi meno punti di quel che mi aspettavo.
Di certo questo drama non brilla per originalità... tutt'altro, però sono riusciti a mettere insieme molti elementi, svilupparli e farli comprendere in una buona maniera, invece che stare ore e ore su un problema, per poi porvi rimedio in modo sbrigativo. E questo mi è piaciuto molto.
La storia non si compone solo della solita coppia principale, è basata su molti aspetti della vita: l'amicizia, l'amore e il lavoro, soprattutto il raggiungimento dei propri sogni e secondo me il punto di forza di questo drama è stato proprio l'amicizia che ha legato le quattro amiche, è stato molto bello. Ci toglie ogni dubbio sul fatto che esistano davvero persone che tengano veramente agli altri senza avere un secondo fine.
I personaggi hanno avuto tutti il loro perchè e ogni carattere aveva una caratteristica peculiare che lo differenziava da un altro.
Nonostante il drama mi sia piaciuto molto, non è uno di quelli che rivedrei. Mi ha fatto piacere però ritrovare il solito buffo trash taiwanese.