WITCH'S ROMANCE

Recensione a cura di Lali

Titolo: 마녀의 연애 / Manyeoeui Yeonae / Witch's Romance
Genere: Commedia Romantica
Anno: 2014 - dal 14.04.2014 al 10.06.2014
Episodi: 16 episodi da 60 minuti
Casa di produzione: Coreana - TVing

PER PIÙ INFO » DIC Forum - Sito Ufficiale - Drama Wiki
MERCHANDISING » Colonna sonora - DVD

Cast

Uhm Jung Hwa

Ban Ji Yeon

Park Seo Joon

Yoon Dong Ha

Han Jae Suk

No Shi Hoon

Jung Yeon Joo

Jung Eun Chae

Ra Mi Ran

Baek Na Rae

Trama

Ban Ji Yeon è una strega, non fa magie, ma con un'occhiata o una parola riesce a fare tremare di paura tutti quelli che le stanno attorno, sia le persone che la conoscono che quelle che non la conoscono. Ji Yeon è una bravissima giornalista che fiuta scoop da chilometri di distanza e anche per questo i suoi colleghi sono invidiosi di lei.
In ufficio, tutti sono terrorizzati, tanto che una sera, durante una cena di lavoro, le giocano un brutto tiro mancino: pagano un bellissimo ragazzo per corteggiarla e poi umiliarla. In suo aiuto arriva Yoon Dong Ha, un giovane di bell'aspetto e intelligente che fa finta di uscire con lei, per smascherare la farsa messa su dai colleghi di Ji Yeon.
Ji Yeon non è per niente cattiva, ma si comporta in modo freddo dovuto dal suo cuore spezzato. In passato, è stata lasciata sull'altare Philip Noh, il suo storico fidanzato, che oltre non presentarsi al matrimonio, è anche sparito nel nulla.
Ji Yeon intanto è minacciata da lettere anonime e il suo capo assume Dong Ha come sua guardia del corpo, il ragazzo standole vicina capisce il perchè del comportamento intimidatorio di Ji Yeon e invece che allontanarla, cerca in tutti i modi di starle accanto non solo fisicamente, ma anche emotivamente.
Ji Yeon e Dong Ha hanno più di dieci anni di differenza, lei è più grande e consapevole di ciò inizia a comportarsi con Dong Ha in modo fraterno, ma il ragazzo ha tutt'altro in mente: avendo visto parecchi lati dolci di Ji Yeon inizia ad innamorarsi di lei e proprio quando lei comincia ad accorgersene, nella sua vita ritorna Philip, stravolgendole i sentimenti e qualsiasi programma che stava iniziando a fare con Dong Ha.

Commento

Sunflower: Credevo si sarebbe trattato della solita romcom un po' stupidina e con la protagonista debole e sottomessa, mentre mi sono trovata con una storia molto piacevole soprattutto grazie al protagonista maschile Dong Ha che era dolcissimo, generoso e molto romantico. L'unica cosa che mi ha un po' distratta è stata la faccia notevolmente 'rifatta' della protagonista che mi distoglieva dai momenti belli e pucciosi del drama, ma superavo la cosa concentrandomi principalmente su Dong Ha che era veramente un bel vedere, sia esteticamente che come interprete del suo ruolo. Mi sono piaciuti molto anche tanti dei protagonisti secondari e nel complesso questo drama mi ha lasciato una bella sensazione di calore e soddisfazione. La storia infatti è stata coinvolgente e romanticissima proprio come piace a me.
Kami: Premetto che non amo le storie con la donna più grande e lei mi stava antipatica pur non avendola mai vista recitare. Mi sono dovuta ricredere alla grande. Il protagonista lo conoscevo già e mi piace molto, lo trovo esilarante nelle parti comiche e infatti non mi ha delusa e lei si presenta con carattere, tosta ma impossibile non entrare in empatia. La storia scorre che è un piacere nonostante la semplicità; ho seguito con interesse anche i personaggi secondari (che in genere mi annoiano), qui invece mi hanno trasmesso una bella sensazione di "calore" e "familiarità".