WITCH AMUSEMENT

Recensione a cura di Aya e Lucia

Titolo: 마녀유희 / Witch Amusement / Witch Yoo Hee / A Witch in Love
Genere: Commedia Romantica
Anno: 2007 - dal 21.03.2007 al 10.05.2007
Episodi: 16 episodi di circa 60 minuti
Casa di produzione: Coreana - SBS
PER PIÙ INFO » DIC Forum - Sito Ufficiale - Drama Wiki
MERCHANDISING » Colonna sonora - DVD


Cast

Cast principale

Han Ga In

Ma Yoo Hee

Jae Hee

Chae Moo Ryong

Kim Jeong Hoon

Yoo Joon Ha


Cast secondario

Dennis Oh

Johnny Kruger

Jun Hye Bin

Nam Seung Mi

Byun Hee Bong

Ma Yoon Hoon

Trama

Yoo Hee è una ragazza ricca, in carriera e bella che, nonostante la sua età, non ha ancora avuto una storia d'amore. Purtroppo la causa di continui rifiuti da parte di uomini agli appuntamenti al buio non è solo il look alquanto scialbo, ma anche il carattere freddo nei confronti degli altri che gli vale il soprannome "la Strega Yoo Hee".
Moo Ryong, fidanzato con Seung Mi, è un ragazzo dotato di uno sviluppato senso del gusto che sogna di diventare un famoso cuoco, ma che su ogni posto di lavoro viene prontamente licenziato poiché finisce sempre per esprimere "troppo" la sua opinione. Un amico di Moo Ryong chiede al ragazzo il favore di prendere il suo posto ad un appuntamento al buio e lui, all'inizio riluttante, decide di accettare. Ed è così che il giovane entra in contatto con la fredda Yoo Hee. Ma è solo l'inizio...i due ragazzi si rincontrano nuovamente molto presto perché Moo Ryong finisce col motorino proprio addosso all'automobile della donna, mentre sta effettuando una consegna. Yoo Hee pretende un risarcimento che Moo Ryong non è in grado di pagare e decide quindi di assumerlo come domestico nella sua casa.
Ma non è tutto: i due stipuleranno anche un contratto d'amore, per mezzo del quale Moo Ryong dovrà insegnare a Yoo Hee come amare e lasciarsi amare da un uomo e, soprattutto, come migliorare il suo aspetto.
Una convivenza forzata e un contratto d'amore... i cliché tipici del drama coreano.

Commento

Una commedia romantica ed esilarante. Ma Yoo Hee è una ragazza a capo di una grande società, odiata da tutti i propri i dipendenti perché insopportabile, ingenua in campo amoroso, che cerca disperatamente un uomo senza successo. Un giorno incontra per caso Chae Moo Ryong, un ragazzo con il sogno di diventare un grande chef, che per ripagare il debito, diventerà "la sua cameriera", ma anche l'artefice della sua trasformazione.
Finalmente, Yoo Hee diventa una donna affascinante e sexy, desiderata dagli uomini: scene comiche e romantiche rendono interessante il drama. A prima vista la protagonista non si presenta come un personaggio da amare, ma col trascorrere della storia si scopre essere una ragazza insicura e che ha sofferto molto, fino ad innamorarsi di un semplice chef, che le fa vivere le piccole cose della vita.
Due innamorati che non si accorgono di essere importanti l'uno per l'altro; lei rinuncia a tutto per lui e lui rinuncia al suo sogno... Una commedia spensierata, leggera e divertente.