WHAT'S UP

Recensione a cura di Aya

Titolo: 왓츠업 / What's Up / Zero Plus
Genere: Commedia Scolastica, Musicale
Anno: 2011 - dal 03.12.2011 al 05.02.2012
Episodi: 18 episodi di circa 60 minuti
Casa di produzione: Coreana - MBN

PER PIÙ INFO » DIC Forum - Sito Ufficiale - Drama Wiki
MERCHANDISING » DVD

Cast

Cast principale

Lim Ju Hwan

Jang Jae Hun

Kang Dae Sung

Ha Do Sung

Lim Ju Eun

Oh Doo Ri


Cast secondario

Oh Man Seok

Sun Woo Young

Jang Hee Jin

Eun Chae Young

Kim Ji Won

Park Tae Yi

Trama

Jang Jae Hun è un ragazzo di strada, a capo di una gang composta dalla sua migliore amica e dal suo migliore amico con i quali si diverte a rubare i portafogli a uomini ubriachi, finendo spesso coinvolto con la polizia e in liti con una banda avversaria. Una sera per sfuggire da un poliziotto finisce col causare involontariamente un incidente mortale, e finito casualmente in un teatro sente che quella è la sua uscita d'emergenza, il modo per cominciare daccapo una nuova vita, nonostante non abbia mai visto un musical in vita sua e non sappia neppure cos'è.
Ha Do Sung è un ragazzo complessato a causa della madre che lo ha abbandonato quand'era molto piccolo e nascosto per condurre un'altra sua vita con un'altra famiglia. Sempre a causa della madre è costretto a nascondere il proprio viso pur essendo un cantante molto famoso: Hades.
Park Tae Hee è una ragazza di campagna, appassionata di musica e recitazione, è molto ingenua ma al tempo stesso molto diretta e per così dire... logorroica! Il suo sogno è sempre stato quello di seguire le orme di suo padre, un famoso chitarrista, che continua a vedere sotto forma di fantasma nonostante lui sia morto.
Kim Byung Hun è un ragazzo di famiglia ricca, ma molto insicuro di sé, a tal punto che quando si innervosisce non riesce a spiccicare una parola, ma il suo sogno è quello di diventare un attore di musical e in verità ha anche molto talento.
Eun Chae Young è un'attrice famosa con 10 anni di esperienza che sogna di diventare attrice di musical, ambiziosa e con la mania del protagonismo in realtà è molto debole e insicura.
Oh Doo Ri è invece una ragazza che per tutta la vita ha dovuto fingere di essere una persona che non è... per far contenta sua madre! Ha un'anima punk ma è costretta a condurre una vita da bambolina. Ora però vuole iniziare a vivere la propria vita.
Poi c'è Lee Soo Bin, un genio della musica ammirato da tutti ma con un caratteraccio e uno stile di vita da menefreghista, al suo secondo anno all'accademia di arte e dello spettacolo di Hanul. Ed è qui che si incontreranno tutti i nostri protagonisti, intenti a coronare i loro sogni partecipando ad un'audizione.

Curiosità

Molti paragonano What's Up a Dream High... ma molti non sanno che What's Up è nato molto prima di Dream High. Per la precisione fu annunciato nel Gennaio 2010.
La sceneggiatrice è molto acclamata in patria per alcuni suoi drama che hanno letteralmente lanciato attori sconosciuti nel mondo dello spettacolo... e anche questo drama vanta un cast per la maggior parte sconosciuto ma di altissimo livello.
Tra smentite e conferme, finalmente il drama (finito di girare prima di essere acquistato da una rete televisiva) è stato acquistato da un canale via cavo e ha visto la luce.
Alla fine di ogni episodio di What's Up, nei titoli di coda, ci sono scene tagliate che ci svelano dei particolari sui personaggi per farceli comprendere meglio.
In ogni episodio di What's Up ci sono riferimenti e remake di famose canzoni inglesi, coreane ecc. Qui cercheremo di raccoglierle tutte.