THE RETURN OF ILJIMAE

Recensione a cura di Stella, Sax, Misa Ji-hye e Crostata

Titolo: 돌아온 일지매 / Dolanon Iljimae / The Return of Iljimae / Iljimae Returns / Moon River
Genere: Storico, Romantico
Anno: 2009 - dal 21.01.2009 al 09.04.2009
Episodi: 24 episodi di circa 60 minuti
Casa di produzione: Coreana - MBC
PER PIÙ INFO » DIC Forum - Sito Ufficiale - Drama Wiki
MERCHANDISING » Colonna sonora - DVD


Cast

Cast principale

Jung Il Woo

Il Ji Mae

Yoon Jin Seo

Wol Hee

Kim Min Jong

Ku Ja Myeong


Cast secondario

Jung Hye Young

Aek Mae

Park Geun Hyung

Kim Ja Jum

Lee Gye In

Gul Chi

Trama

La storia inizia ai giorni nostri. Vediamo un abilissimo uomo mascherato, che si infiltra in un edificio e lotta contro dei malfattori. Una ragazza assiste a tutta la scena e ritornata a casa, inizia a narrare tramite un libro in suo possesso la storia di Iljimae: figlio di una schiava rimasta incinta del suo padrone.
Ella scappa per evitare lo scandalo, finendo poi col diventare una cortigiana. Costretta a dar via il bambino, questo viene trovato in riva al fiume da due uomini, uno straccione e un monaco. Questi cercano del latte per il bambino e finiscono col andare proprio nella casa dove c'è anche la vera madre, che li aiuta e gli lascia un proprio ornamento in dono. E' proprio quest'oggetto a portare sulle sue tracce un ufficiale di polizia, che la sta cercando e finisce con l'innamorarsi di lei.
Intanto il monaco viene inseguito da dei loschi figuri che voglio uccidere il neonato, ma fortunatamente riesce a fuggire. Lo affida allora ad un maestro di arti marziali e a sua moglie che vivono nella regione avversaria vicina: la Cina.
I due lo cresceranno come suo figlio con amore e affetto e dimostra un'innata predisposizione per le arti marziali. Cresciuto, Iljimae viene contattato da un individuo che cammina strisciando di lato, che gli dice la verità sulla sua nascita e lo convince a lasciare la sua famiglia per andare in cerca dei genitori biologici.
Questo nuovo personaggio è però animato da cattivi sentimenti, infatti vuole denunciare al mando la verità sulla sua venuta al mondo gettando lo scandalo su suo padre, uomo adesso influente e potente. Perciò quando vengono inseguiti, l'uomo fa credere a Iljimae che siano stati i genitori adottivi a farlo, per allontanarlo definitivamente dalla casa. I due finiscono però col separasi e Iljimae rincontra il monaco che l'aveva salvato quando era in fasce. Questi per far maturare il ragazzo e metterlo nella dritta via lo rinchiude per farlo riflettere. Inizia così il percorso che porterà Iljimae a diventare il paladino della povera gente impotente contro i più forti.

Commento

KinAky: Rispetto all'altro Iljimae, qui il suo personaggio è molto più complesso e ha una storia più lunga e travagliata alle spalle! La storia romantica poi è molto più sviluppata. The Return Of Iljimae è una storia più profonda e piena di scene d'azione e grandi amori sia perduti che ritrovati.
Patatina: Il drama è bellissimo, la storia di fondo è veramente splendida e si guarda che è una meraviglia.
Skylar: Questo drama è molto carino, Jung non è male, molto delicato. E' come assaggiare una tazza di te a piccoli sorsi, assaporandone il gusto... si scopre piano piano.