SECRET MESSAGE

Recensione a cura di Lali

Titolo: 시크릿 메세지 / Sikeurit Meseji / Secret Message
Genere: Web Drama - Commedia Romantica
Anno: 2015 - dal 02.11.2015 al 20.11.2015
Episodi: 18 episodi da 10 minuti circa
Casa di produzione: Coreana - NaverTV

PER PIÙ INFO » Sito Ufficiale - Drama Wiki
MERCHANDISING » DVD

Cast

T.O.P

Woo Hyun

Juri Ueno

Haruka

Trama

Woo Hyun e Haruka sono uno l'opposto dell'altra, ma hanno una cosa in comune: il cuore a pezzi reduce dal fallimento del loro primo amore.
Woo Hyun è un ragazzo coreano che si trova in Giappone per girare un documentario sul tradimento e va in giro intervistando gli sconosciuti, con l'aiuto di un amico e di una ragazza che gli traduce quello che i giapponesi dicono. Woo Hyun ha buon occhio e capisce quando una persona mente e quando dice la verità.
Haruka è una ragazza giapponese che si trova in Corea per seguire dei corsi di danza. È una persona timida e attenta a quello che fa in ogni compito che intraprende.
Un giorno a Woo Hyun viene rubato il telefono ed un suo amico gliene presta un altro. Sul suo nuovo numero arriva un messaggio da parte di uno sconosciuto, che gli scrive in giapponese. Lui gli risponde in coreano, ma grazie alla nuova tecnologia i loro messaggi vengono tradotti. Lo sconosciuto non è altri che Haruka.
I due ragazzi iniziano a scriversi tutti i giorni e a confidarsi, proprio perché non si conoscono non hanno motivo di mentire e pian piano tra di loro nasce una bella amicizia. Man mano che i giorni passano e i ragazzi, seppur separati da un mare e la lingua, si affezionano sempre di più fino a riparare il rispettivo cuore e a riaprirsi verso l'amore.

Commento

Ho iniziato questo drama SOLO per T.O.P, se no lo avrei proprio scartato e mi dispiace ammetterlo, ma sono rimasta profondamente delusa. Se non fosse stato per T.O.P, dopo il primo episodio l'avrei droppato senza pietà.
La protagonista femminile non mi è piaciuta particolarmente, che parlasse coreano o giapponese avrà avuto cinque battute per puntata. Il personaggio di T.O.P era azzeccato all'attore, questo devo ammetterlo, ma tutti i personaggi sono stati uno peggio dell'altro e dire che il drama aveva un cast di tutto rispetto.
Trama leggera e spensierata, ma data la lunghezza del web drama è stata comunque troppo lenta e ripetitiva. La storia però è stata tutto sommato originale, potevano comunque crearci sopra qualcosa di meglio.
Le mie scene preferite sono state quelle con T.O.P ubriaco, se ci penso mi viene ancora da ridere, mi sembrava di vedere un bambino.
Data la brevità del drama non lo sconsiglio, ma neanche mi sentirei di consigliarlo, quindi non fidatevi di me.