ROAD NUMBER ONE

Recensione a cura di Lali

Titolo: 로드 넘버원 / Road Number One / Road No. 1
Genere: Drammatico, Romantico, Guerra
Anno: 2010 - dal 23.06.2010 al 26.08.2010
Episodi: 20 episodi di circa 60 minuti
Casa di produzione: Coreana - MBC
PER PIÙ INFO » DIC Forum - Sito Ufficiale - Drama Wiki
MERCHANDISING » Colonna sonora - DVD


Cast

Cast principale

So Ji Sub

Lee Jang Woo

Kim Ha Neul

Kim Su Yeon

Yoon Kye Sang

Shin Tae Ho


Cast secondario

Son Chang Min

Oh Jong Ki

Choi Min Soo

Luogotenente

Kim Jin Woo

Fratello di Su Yeon

Nam Bo Ra

Kim Su Hee

Julian Kang

Baker

Han Ye Ri

Jo In Sook

Trama

Il drama è ambientato durante il primo anno della Guerra di Corea, che scoppiò il 25 Giugno del 1950, si protrasse per tre anni e vide schierati da una parte la Corea del Nord alleata alla Cina e dall'altra parte la Corea del Sud alleata con l'America. Gli eventi di quei giorni sono stati drammaticamente ricreati in questa serie ma non si riferiscono a nessun individuo o truppa reale.
Per pagare gli studi della sua amata Su Yeon, Jang Woo si arruola come volontario nell'esercito nel mezzo di alte tensioni politiche. Mentre Su Yeon aspetta con ansia il suo ritorno, la famiglia riceve un comunicato della morte del ragazzo.
Proprio quando Su Yeon decide di farla finita, un uomo entra nella sua vita: il sottotenente Shin Tae Ho.
L'uomo si fa strada nel cuore esitante di Su Yeon che comunque non ha ancora dimenticato l'amore della sua vita. Il giorno prima del loro matrimonio, Jang Woo, che lei credeva morto, ritorna a casa con grande sorpresa di tutti. Nel frattempo, in un crudele intreccio del destino, scoppia una battaglia nelle prime ore del 25 Giugno.
Sia Jang Woo che Shin Tae Ho vengono richiamati all'ordine, in quanto secondo la legge coreana, tutti gli uomini maggiorenni sono tenuti a presentarsi alle armi. I due ragazzi si dividono quindi da Su Yeon e partono per la loro strada, la cui meta è la difesa del loro paese. Come se la gravità della guerra non bastasse, Su Yeon deve anche controllare il fratello maggiore che si scopre da subito simpatizzante della Corea del Nord. A causa di ciò Tae Ho crede che Su Yeon sia implicata in molti attacchi da parte degli avversarsi.
Il rapporto tra i due soldati è da subito di pura rivalità che però verrà presto sostituita da un forte legame alimentato da patriottismo, rispetto e onore.