REPLY 1997

Recensione a cura di Lali

Titolo: 응답하라 1997 / Eungdabhara 1997 / Answer to 1997 / Answer Me 1997
Genere: Commedia Romantica
Anno: 2012 - dal 24.07.2012 al 18.09.2012
Episodi: 16
Casa di produzione: Coreana - tvN

PER PIÙ INFO » DIC Forum - Sito Ufficiale - Drama Wiki

Cast

Jung Eun Ji

Sung Shi Won

Seo In Guk

Yoon Yoon Je

Shin So Yul

Mo Yoo Jung

Eun Ji Won

Do Hak Chan

Hoya

Kang Joon Hee

Lee Si Un

Bang Sung Jae

Trama

Un tuffo nel passato per un gruppo di amici che si conosco fin dall'infanzia.
La storia inizia nei primi anni del 2000, quando ad una rimpatriata di amici, curante la cena i ragazzi iniziano a ricordare i bei vecchi tempi e all'improvviso veniamo catapultati tra i loro ricordi.
Busan 1997: Shi Won e Yoon Jae si conoscono da quando erano bambini, le loro famiglie sono tanto strette che i genitori di Shi Won tratta il ragazzo come se fosse figlio loro. Yoon Jae invece vive con il fratello maggiore che non è altri che un insegnante nella scuola superiore che frequentano Shi Won e Yoon Jae.
Shi Won è una ragazza frizzante e peperina, che fa arrabbiare sempre il padre coperta dalla madre, fa i capricci come una bambina se le cose non vanno come vuole lei e prende sempre tutto alla leggere, come una ragazza diciottenne e spensierata dovrebbe fare. È una fan accanita della band del momento, gli H.O.T e la sua vita sembra girare intorno a loro. La vita di Yoon Jae invece gira intorno a Shin Won, da sempre si prende cura dell'amica ed è segretamente innamorato di lei.
Attorno ai nostri due protagonisti, si intrecciano le vite dei loro amici: Yoo Jung che segue sempre ovunque Shin Won in quanto fan sfegatata pure lei, il nuovo arrivato Hak Chan, il timido e riservato Joon Hee e il vispo privo di ogni vergogna Sung Jae.
In ogni episodi vedremo qualche pezzo del puzzle che sarà la vita dei nostri amici fino all'età adulta e vedremo sentimenti di amicizia e amore spezzarsi, ricomporsi e rafforzarsi ad ogni ricordo.

Commento

Donbon: La trama è diversa del solito, ben articolata anche i salti temporali che arrivano a spiegarti tutta la situazione, assolutamente stupendo. I due protagonisti stanno benissimo insieme e c'è molta alchimia.
Cerryemme: Per me è stato veramente una droga e naturalmente come si fa a rimanere impassibili quando in un stesso drama si trovano Seo In Guk, Hoya, Song Jong Ho e direi anche Eun Ji Won, che ho trovato adorabile con quei suoi modi da timidone. Riconfermo che Eun Ji è una forza della natura come attrice. Ho adorato i genitori di ShiWon, devo dire che questo è il primo drama in cui mi sono affezionata a tutti i protagonisit.
SaeJin: La storia è bella; gli argomenti sono trattati con molto cura; i protagonisti sono molto bravi. Il drama è simpatico ed emozionante, ma a mio avviso non è ai livelli dei successivi. Ho adorato Seo In Guk, davvero molto dolce e carino.