PLUS NINE BOYS

Recensione a cura di Lali

Titolo: 아홉수 소년 / Ahobsoo Sonyeon / 9th Boy / Age Ending in Nine Boy / Ninth Boy
Genere: Commedia Romantica
Anno: 2014 - dal 29.08.2014 al 11.10.2014
Episodi: 14 episodi da 60 minuti
Casa di produzione: Coreana - tvN

PER PIÙ INFO » DIC Forum - Sito Ufficiale - Drama Wiki

Cast

Kim Young Kwang

Kang Jin Goo

Oh Jung Se

Koo Gwang Soo

Yook Sung Jae

Kang Min Goo

Choi Ro Woon

Kang Dong Goo

Kyung Soo Jin

Ma Se Young

You Da In

Joo Da In

Park Cho Rong

Han Soo Ah

Lee Chae Mi

Jang Baek Ji

Kim Hyun Joon

Park Jae Bum

Minha

Lee Go Eun

Kim Gang Hyun

Young Hoon

Park Ha Joon

Do Min Joon

Trama

Il numero 9 è un numero sfortunato e di cambiamenti per i nostri protagonisti: i figli e il fratello di Go Bok Ja hanno un'età che finisce con il nove: il piccolo Kang Dong Goo ha 9 anni ed era una promessa nel mondo dello spettacolo come attore; il fratello Kang Min Goo è un liceale che pratica arti marziali ed ha 19 anni; il più grande dei fratelli è Kang Jin Goo, 29 anni, è una guida turistica; poi c'è Go Kwang Soo, 39 anni, zio dei tre ragazzi e lavora nel mondo della televisione.
Tutti e quattro stanno sperimentando un nuovo stadio di sfortuna; Dong Goo non trova più lavoro e le sue doti recitative sembrano essere svanite nel culla e nonostante sia solo un bambino le prime delusioni non tardano ad arrivare.
Durante un incontro di arti marziali, a Min Goo capita uno spiacevole incidente che lo lascia umiliato e senza speranza, finchè non incontra Han Soo Ah per strada e si innamora della sua bellezza e della sua eleganza.
Jin Goo è da anni innamorato cotto della sua collega, Ma Se Young che lo ha sempre trattato più come un fratello che come un collega, finchè il ragazzo non decide di farsi avanti.
Gwang Soo non è meno sfortunato, all'età di 39 anni non è ancora sposato, perchè non riesce a dimenticare la sua ex ragazza che guarda caso vive nel suo stesso palazzo.

Commento

Murakami: Peccato che questo drama sia così poco considerato, l'ho trovato carinissimo e piacevole, perfetto per distrarsi un po'. La coppia principale (quella del 29enne) è dolcissima, mi ha catturata da subito. Anche se le altre storie non l'ho considerate all'altezza, è stato interessante seguire le vicende di questa famiglia. Io lo consiglio vivamente se cercate qualcosa di poco impegnativo, spiritoso e romantico.
Lali: Ho trovato questo drama molto piacevole e ben fatto. Sono stata contenta del numero degli episodi, anche se se ne aggiungevano un paio di più avrebbero potuto approfondire la storia di Kwang Soo. La mia coppia preferita è stata quella composta da Jin Goo e Se Young, sono stati fenomenali insieme, anche se con lui non deve essere stato difficile: Kim Young Kwang ha un sorriso che stende. Le quattro storie sono state tutte molto carine e con un finale adatto, anche se come ho detto alcune cose avrebbero potuto approfondirle.