PLAYFUL KISS

Recensione a cura di Makino*94*

Titolo: 장난스런 키스 / Jangnanseureon Kiss / Playful Kiss / Naughty Kiss / Mischievous Kiss
Genere: Commedia Romantica
Anno: 2010 - dal 01.09.2010 al 21.10.2010
Episodi: 16 episodi di circa 60 minuti + 7 SP (Versione Youtube)
Casa di produzione: Coreana - MBC
PER PIÙ INFO » DIC Forum - Sito Ufficiale - Drama Wiki
MERCHANDISING » Colonna sonora - DVD


Cast

Cast principale

Kim Hyun Joong

Baek Seung Jo

Jung So Min

Oh Ha Ni

Lee Tae Seong

Bong Joon Gu


Cast secondario

Hong Yoon Hwa

Jung Ju Ri

Yoon Seung Ah

Dok Ko Min Ah

Lee Hee Won

Hong Jang Mi

Kang Nam Kil

Oh Gi Dong

Jung Hye Young

Hwang Keum Hee

Oh Kyung Soo

Baek Soo Chang

Trama

Playfull Kiss è la la storia di Oh Ha Ni una studentessa pasticciona, allegra e sempre disposta ad aiutare gli altri in momenti di difficoltà. Sognatrice e testarda, la nostra protagonista si innamorerà del bellissimo genio della scuola ma purtroppo verrà rifiutata dal giovane che non sembra essere interessato a ragazze come lei. Oh Na Ni, sofferente e arrabbiata per ciò che è accaduto, prende la decisione di dimenticare Beak Seung Jo.
Ma a volte però il destino, può riservare molte sorprese...
In seguito ad un terremoto che farà crollare la casa della nostra protagonista, Oh Ha Ni si ritroverà ad abitare nella casa di un vecchio amico del padre, che casualmente ha un figlio della sua stessa età... già quel figlio è proprio Beak Seung Jo.
Cosa accadrà fra i due? Quanto durerà?... E se fosse... per sempre?!

Curiosità

Tratto dal famosissimo manga Itazura Na Kiss di Kaoru Tada.

Commento

Playful kiss è un drama divertente, romantico, dolce e davvero davvero APPASSIONANTE.
Rispetta molto il fumetto e non da mai nulla per scontato. I protagonisti, interpretati da Jung So Min (nella parte di Oh Ha Ni) e Kim Hyun Joong (Beak Seunj jo) riescono nella loro giovinezza e semplicità a trasmetterti grandi emozioni facendoti ridere, piangere ed emozionare.
FIDATEVI: è un drama che vale la pena di essere guardato. Appena vedrete la prima puntata non riuscirete più a farne a meno (ovviamente per me è stato cosi XD). Molto bravi anche i personaggi secondari, come la madre di Beak Seunj Jo interpretata dalla bravissima Jung Hye Young, che con la sua frizzantezza dà un tocco di allegria e spirito alla storia.
Questa storia d'amore semplice ci mostra il nascere e l'evolversi di un sentimento tra due persone e, cosa più importante, ci insegna a non arrenderci, perché prima o poi l'amore potrà finalmente arrivare. Insomma vedete questo drama, perché vi farà sognare e ricordatevi sempre che: IN AMORE VINCE CHI INSISTE!