KOREA SECRET AGENCY

Recensione a cura di Lali

Titolo: 무적의 낙하산요원 / Moojeokeui Nakhasan Yowon / Invincible Parachute Agent / Master of String Pulling
Genere: Azione, Commedia
Anno: 2006 - dal 06.09.2006 al 02.11.2006
Episodi: 16 da circa 60 minuti
Casa di produzione: Coreana - SBS

PER PIÙ INFO » DIC Forum - Sito Ufficiale - Drama Wiki
MERCHANDISING » DVD

Cast

Cast principale

Eric Mun

Choi Kang

Han Ji Min

Kong Joo Yeon

Shin Sung Woo

Kang Eun Hyuk


Cast secondario

Yoon Ji Min

Alice Jin

Yun Ju Sang

Direttore

Ahn Kil Kang

Yang Soo Gil

Kim Yong Hee

Lee Poong Joo

Jo Hyang Gi

Eun Soo Jung

Won Tae Hee

Lee Joo Bin

Trama

Choi Kang è un giovane senza lavoro che ha trascorso un anno senza fare nulla. La sua famiglia lo reputa un fannullone, paragonandolo sempre a suo fratello minore che invece lavora da anni in una prestigiosa compagnia, la LK Group. Choi Kang ha fatto domanda di lavoro a tante compagnie, ha pubblicato il suo curriculum in tanti siti di agenzie interinali con il solo scopo di trovare un qualsiasi lavoro e rendere così la madre fiera di sé.
Gong Joo Yeon è una ragazza tutta casa e lavoro, si prende cura della nonna molto anziana. Lei e Choi Kang erano amici al tempo delle scuole superiori, fino a che un giorno il ragazzo viene espulso per aver istigato una rissa con altri studenti.
I due ragazzi si rincontrano dopo tanto tempo, ma se lui è contento di vederla, lei lo ricorda come un attaccabrighe e ne è indifferente, trattandolo quindi con circospezione.
Un giorno Choi Kang salva la vita di una vecchia signora che stava per essere investita da un auto, quella del presidente, che per ringraziarlo gli conferisce una medaglia.
Il capo della Korea Secret Agency nota subito Choi Kang alla televisione ed è convinta di farlo entrare nella sua squadra, con l'aiuto di Kang Eun Hyuk, il responsabile della squadra. Choi Kang inizia quindi a lavorare all'agenzia incontrandovi Joo Yeon, si scopre infatti che la ragazza è diventata un agente.
I due si aiutano a vicenda tra sfide di lavoro e personali, si instaura un'amicizia solida e leale che sfocerà poi in una relazione sentimentale.

Commento

Ho visto questo drama quando è uscito e mi era piaciuto tantissimo, dopo 10 anni non ricordo il perchè, e ancora me lo chiedo. Eric Mun è sempre una bella vista per gli occhi, ma il drama mi ha lasciata basita. Mentre lo riguardavo era tutto un "e questo non sa recitare", "e quella è una gallina" e "cos'è quello e/o questa". Cioè una ciofeca davvero.
Rispetto a 10 anni fa e passa, i drama sono molto migliorati, ma proprio moltissimo e una persona non se ne rende conto finché non si riguarda qualcosa di molto vecchio.
Gli attori non sapevano recitare e parlo anche dei due protagonisti, sia Eric Mun sia Han Ji Min erano proprio, ma proprio scarsi. Finti all'invero simile, le scene di azione sembravano girate da dei bambini di 10 anni, anzi magari i bambini avrebbero potuto fare di meglio. Per la maggior parte del tempo ero allucinata.
Gli spari delle pistole? Vogliamo parlarne? I petardi facevano più effetto. Poi la fotografia... mamma che roba. Era veramente scarsa la qualità della fotografia all'epoca.
In tutto ciò la trama mi è piaciuta, cioè avrei preferito che fosse stata un po' più mistery, ma in generale non posso lamentarmi. Gli unici attori che hanno recitato bene sono stati la madre di Eric Mun e il capo della Korea Secret Agency, quindi attori veterani, gli altri scarsissimi.
Se consiglierei questo drama? Forse solo a chi è abituato a vedere film in bianco e nero.