HELLO MY TEACHER

Recensione a cura di FloWer

Titolo: 건빵선생과 별사탕 / Biscuit Teacher and Star Candy / Hello My Teacher
Genere: Commedia romantica
Anno: 2005 - dal 13.04.2005 al 02.06.2005
Episodi: 16 episodi di circa 60 minuti
Casa di produzione: Coreana - SBS

PER PIÙ INFO » DIC Forum - Sito Ufficiale - Drama Wiki
MERCHANDISING » DVD

Cast

Gong Hyo Jin

Na Bo Ri

Gong Yoo

Park Tae In

Kim Da Hyun

Ji Hyeon Woo

Choi Yeo Jin

Nam Jaem Ma

Lee Hyo Jeong

Park Joong Sup

Yang Geum Seok

Ji Young Ae

Trama

A causa di un divertente fraintendimento Na Bo-Ri viene cacciata da scuola e diventa la protagonista di incredibili leggende in cui è una specie di donna dai super poteri.
Ora ha 25 anni: è forte, determinata e totalmente ottimista. Il suo sogno è di diventare insegnante nella sua vecchia scuola anche perché nell'istituto continua a lavorare il suo primo amore, il professore d'arte Ji Hyun-woo. Nel giorno del suo 34esimo colloquio lo scontro con la realtà non è facile perché i vecchi insegnanti mostrano di aver quasi paura di Bo-Ri e reputano impossibile che una "delinquente" come lei possa lavorare a scuola. Al contempo però riesce ad ottenere un contratto del tutto particolare: per un anno sarà insegnante ma con il vero compito di "rieducare" Park Tae-In, il diciannovenne ribelle e frivolo, figliastro della preside della scuola. Quest'idea viene suggerita proprio dal professore d'arte Ji Hyun-woo, fratello della preside e zio di Tae-In, il quale si rende conto che l'unica medicina contro la solitudine del ragazzo potrebbe essere proprio una presenza come Bo-Ri.
Tae-In appena rientrato in Corea dall'America, diventa immediatamente il re della scuola. All'inizio la vittima preferita dei suoi scherzi è Bo-Ri, pur non sapendo nulla del contratto, ma questa situazione dura poco. La professoressa infatti lo colpisce subito nel vivo: sa che il suo atteggiamento è chiaramente quello di un ragazzino che, sentendosi solo, si vuol far notare atteggiandosi come un ribelle.
Da questo momento la personalità estroversa e carismatica di Bo-Ri, che ha conquistato già quasi tutti gli studenti, fa presa anche su di lui. Con il tempo tra i due va instaurandosi un rapporto sempre più unico e crescono le gelosie di Noh Jem-ma, compagna di classe di Tae-In...

Commento

Un drama semplice che tratta in maniera leggera e innocente il tema dell'amore tra professoressa e alunno. I primi episodi intrecciano le varie storie degli studenti di Bo-Ri, con l' evolversi del bellissimo rapporto tra lei e Tae-In che, nella parte finale della storia, occupa il posto centrale.
La storia è ben scritta e coinvolgente. I personaggi sono interpretati alla perfezione. Gong Yoo, qui nella sua interpretazione migliore, ha creato un Tae-In di cui ha curato ogni minimo dettaglio, dalle espressioni del viso alle tonalità della voce: il ribelle e solitario 18enne vive con tutto l'entusiasmo e la freschezza della sua età, l'esperienza del primo amore fino a sperimentarne anche la faccia più dolorosa. Insieme a Gong Hyo-Gin ha avuto un'ottima intesa che traspare in ogni dialogo rendendolo immensamente naturale. Anche le parti dedicate ai compagni di scuola di Tae-In non sono mai noiose e aggiungono molti particolari al rapporto tra i due inseparabili protagonisti.
Non c'è una sola scena che non resti impressa e che non faccia desiderare di ricevere le stesse attenzioni che Bo-Ri ha da Tae-In.