DELIGHTFUL GIRL CHOON-HYANG

Recensione a cura di Lali

Titolo: 쾌걸 춘향 / Kwae-geol Choon-hyang / Delightful Girl Choon Hyang / Sassy Girl, Choon-hyang (KBS Global) / Pleasurable Girl Choon-Hyang
Genere: Commedia romantica
Anno: 2005 - dal 03.01.2005 al 01.03.2005
Episodi: 17 episodi di circa 60 minuti
Casa di produzione: Coreana - KBS2

PER PIÙ INFO » DIC Forum - Sito Ufficiale - Drama Wiki
MERCHANDISING » Colonna sonora - DVD

Cast

Han Chae-Young

Sung Choon-Hyang

Jae Hee

Lee Mong-Ryong

Uhm Tae-Woong

Byun Hak-Do

Park Shi-Eun

Hong Chae-Rin

Lee In-Hye

Han Dan-Hee

Moon Ji-Yoon

Bang Ji-Hyuk

Trama

Sung Choong-Hyang, una ragazza vivace, intelligente, e molto carina, e' una studentessa modello che fa qualsiasi tipo di lavoro per poter guadagnare i soldi per frequentare l' università, dal momento che la famiglia, composta solo dalla madre, non è molto ricca.Lee Mong-Ryong è un ragazzo un po' casinista, ama far risse e proprio per questo motivo non va molto d'accordo con il padre, commissario di polizia.
Le strade dei due ragazzi si incrociano quando lui da Seoul si trasferisce a Namwon, il paese di lei.
Un pomeriggio mentre il ragazzo fa un giro turistico per il parco, la giovane gli piove direttamente dal cielo. Nella caduta il telefono, che aveva in mano il ragazzo, scatta una foto alle mutandine di Choong-Hyang, la quale si arrabbia, e gli rompe il cellulare. Il ragazzo sconvolto scappa con il telefono di lei; i due adolescenti iniziano ad inseguirsi per tutto il paese cercando di riprendersi i rispettivi telefoni. Il destino vuole che Mong-Ryong si trasferisca proprio nel liceo della ragazza. In un primo momento, Mong-Ryong e Ji-Hyuk (il migliore amico di lei) hanno dei diverbi, ma poi tra i due, nascerà una bella amicizia. Tra tanti guai i due ragazzi iniziano ad incontrarsi sempre più spesso, una sera Choong-Hyang, aggredita da alcuni ragazzi, viene salvata da Mong-Ryong e in quell'occasione conosce il padre del giovane lasciandogli una buona impressione.
Un giorno Mong-Ryong e Ji-Hyuk vanno a trovare Choong-Hyang che si trova a casa ammalata in compagnia della sua migliore amica, Dan-Hee. Il nostro protagonista, senza esserne a conoscenza si scola una bottiglia di vino e si addormenta in casa di Choong-Hyang senza che gli altri se ne accorgano. Ma quello stesso giorno la moto di Mong-Ryong viene rubata, e con quella stessa moto, viene derubato un importante produttore: Byun Hak-Do.
Mong-Ryong, viene incolpato del furto e l'unico modo per discolparsi è che Choong-Hyang ammetta di essere stata con lui tutta la notte. Dopo aver cercato in tutti i modi di togliersi dai guai senza ammettere niente, si sente costretta ad andare alla polizia e scagionare Mong-Ryong. La questione però non rimane insaputa e per non essere espulsi da scuola i genitori si mettono in accordo per farli sposare. Inutile dire che i due non sono concordi, ma alla fine cedono e cominciano la loro convivenza. Da qui inizia tutta una serie di eventi che porteranno i nostri protagonisti a ridere, a piangere, e ad innamorarsi... ovviamente non senza ostacoli.

Commento

Un drama alle volte frizzante e divertente e alle volte triste e commovente, dove ammiriamo i personaggi crescere e maturare dal liceo fino alla normale vita lavorativa adulta. Un dolce amore adolescenziale che si trasforma sempre più, da esilarante matura verso un amore adulto e capace di superare qualsiasi ostacolo. Delightful Girl Choong-Hyang si basa sulla relazione tra i due protagonisti, ma possiamo anche trovare altre relazioni, come l' amicizia che unisce Choong-Hyang, Mong-Ryong, Ji-Hyuk e Dan-Hee; l' amore paterno che il padre di Mong-Ryong prova per lui e la nuora nonostante lo dimostri in modo un po' troppo aggressivo.
Gelosie, invidie e giochi di potere non mancheranno di certo, i nostri protagonisti sono ingenui ed innocenti, tanto da farsi spesso influenzare più dai ricordi e dalle persone che gli stanno accanto che dal loro cuore. Superare tutti gli ostacoli che si contrappongono con la loro vita, non sarà di certo facile per Choong-Hyang e Mong-Ryong, ma questo servirà a farli crescere. Guardando questo drama non ho potuto fare a meno di pensare ad altri drama come Full House e My Girl; infatti, Ahn Suk Hwan e Choi Ran, i due attori che interpretano i genitori di Mong-Ryong li possiamo trovare anche in quest'ultimo drama. Oltre l' amore dei due protagonisti, un'altra coppia che mi ha colpito molto è stata quella formata da Ji-Hyuk e Dan-Hee. Sono amici affidabili che in più di una situazione sono stati capaci di aiutare i nostri protagonisti nel loro problemi; insomma una coppia davvero divertente. Inoltre anche l'affetto che il padre di Mong-Ryong prova per la sua nuora, è molto dolce e sincero. Nonostante questo, trovo che alcuni rapporti cambiano in modo quasi forzato, ad esempio il rapporto tra Mong-Ryong e Chae-Rin: lei di punto in bianco si accorge di quello che prova e stravolge tutto, quando solamente qualche giorno prima aveva ben chiarito cosa sentiva. Oppure l' amore di Byun Hak-Do per Choong-Hyang inizialmente quasi tenero poi improvvisamente morboso e pericoloso.
Tutto sommato però questo drama è adatto a qualsiasi situazione psicologica, nonostante più di una volta ci sia voluto qualche fazzolettino. Enjoy!! eranno che non sempre ciò che si desidera è la cosa giusta e, a volte, la cosa migliore è lasciarla andare nonostante tutto il dolore che ciò può comportare.