COME BACK MISTER

Recensione a cura di Lali

Titolo: 돌아와요 아저씨 / Dolawayo Ajeossi / Come Back Ahjussi
Genere: Commedia Romantica, Mistery, Melodramma
Anno: 2016 - dal 24.02.2016 al 14.04.2016
Episodi: 16 da 60 minuti circa
Casa di produzione: Coreana - SBS

PER PIÙ INFO » DIC Forum - Sito Ufficiale - Drama Wiki
MERCHANDISING » DVD

Cast

Cast principale

Rain

Lee Hae Joon

Lee Min Jung

Shin Da Hye


Oh Yeon Seo

Han Hong Nan

Kim Su Ro

Han Gi Tak

Kim In Kwon

Kim Young Soo


Cast secondario

Lee Honey

Song Yi Yeon

Yoon Park

Jung Ji Hoon

Choi Won Young

Cha Jae Kook

Trama

Kim Young Soo è un gran lavoratore. Tiene ai suoi dipendenti, al suo lavoro e soprattutto alla sua famiglia. A casa ha una moglie, una figlia e un padre a cui provvedere. Il suo lavoro lo porta ben presto a perdere la vita. Han Gi Tak è un uomo che si farebbe in quattro per proteggere la donna che ama e i suoi amici, proprio a causa di questo anche lui perde la vita.
Nell'aldilà i due si incontrano e stringono presto una sorta di amicizia. Entrambi non accettano la morte e in un qualche modo riescono a convincere chi di dovere a farli tornare in vita. Entrambi però dovranno dire addio al loro precedente corpo e non potranno dire a nessuno chi siano in realtà.
Young Soo torna in vita e si ritrova nel corpo di un uomo molto affascinante, sembra perfetto, è ricco e di bell'aspetto, mentre Gi Tak torna e si ritrova nel corpo di una giovane e bellissima donna.
Entrambi iniziano subito a cercare i loro cari, ma scoprono che le cose sono molto cambiate e che la vita è andata avanti senza di loro. La moglie di Young Soo si è ritrovata costretta a tornare al lavoro, dove continua ad essere trattata male da tutti, la donna infatti è troppo buona e si lascia calpestare dagli altri. Questo spingerà l'uomo a farsi avanti per dare una mano nel grande magazzino di cui una volta era dipendente, mentre adesso ne è il proprietario.
Gi Tak dal canto suo scopre che il suo ristorante è stato venduto e che la sua famiglia, cioè i suoi vecchi dipendenti, sono stati costretti a lasciare il lavoro oppure a restare venendo però a patti con soprusi e abusi verbali. Mentre la sua ex fidanzata non ha affatto una vita facile, da attrice famosa e amata, è diventata una donna che non ha niente da offrire e che prega per un nuovo lavoro.
Young Soo e Gi Tak faranno di tutto per rimettere a posto le cose e farle andare ancora meglio di prima della loro prematura dipartita.

Curiosità

Il drama è basato sul romanzo Tsubakiyama Kacho no Nanokakan di Jiro Asada.

Commento

Isang: Mi è proprio piaciuto questo drama, lo avevo iniziato un po' con scetticismo. È stato un drama molto divertente, commovente, insomma è stato davvero delizioso. Rain e Oh Yeon Seo sono stati bravissimi, lei poi è stata impareggiabile e il personaggio di Maya mi ha fatto morire dalle risate. Hanno preso un tema cosi delicato e ci hanno dato una visione di speranza, sdrammatizzando.
SaeJin: La trama l'ho trovata alquanto originale. Mi è piaciuto questo drama, perchè mi ha fatto ridere e commuovere allo stesso tempo. Simpaticissimi i due attori protagonisti e fantastico il loro rapporto. Trovo che l'interpretazione dei diversi attori sia stata fantastica, soprattutto dei protagonisti. Il drama è divertente e comico, ma fa anche riflettere sul valore della vita.
Sunflower: ho trovato il lato comico di questo drama veramente ben fatto in particolare nella prima metà. L'interpretazione di tutto il cast è stata eccellente. Non avendo mai visto prima Rain l'ho trovato molto bravo e lo seguirò nei suoi progetti futuri. Sicuramente è una storia che nella sua leggerezza fa anche riflettere e divertire. Inoltre ha avuto sempre un bel ritmo ed è riuscito a restare interessante per tutti i 16 episodi.