BLOOD

Recensione a cura di Lali

Titolo: 블러드 / Beulleodeu / Blood
Genere: Commedia romantica, medical drama, fantasy
Anno: 2015 - dal 16.02.2015 al 21.04.2015
Episodi: 20 episodi di circa 60 minuti
Casa di produzione: Coreana - KBS2

PER PIÙ INFO » DIC Forum - Sito Ufficiale - Drama Wiki

Cast

Cast principale

Ahn Jae-Hyeon

Park Ji-Sang

Ku Hye-Sun

Yoo Ri-Ta

Ji Jin-Hee

Lee Jae-Wook


Cast secondario

Jung Hae-In

Joo Hyun-Woo

Ryu Soo-Young

Park Hyun-Seo

Park Joo-Mi

Han Sun-Young

Kim Kap-Soo

Yoo Seok-Joo

Park Tae-In

Seo Hye-Ri

Lee Ji-Hoon

J

Trama

Park Ji Sang è figlio di un vampiro ed ha ereditato le stesse abilità e lo stesso desiderio per il sangue. Anche se era terrorizzato della sua identità durante l'adolescenza, Ji Sang cresce abbracciando l'idea e diventa un chirurgo. La sua rabbia e la sua voglia di sangue e trattenuta da una pillola speciale che prende prima di ogni operazione, altrimenti potrebbe trasformarsi appena vede il sangue. Più tardi viene preso in un ospedale dove diventa il manager di un ramo della chirurgia. Il suo primo giorno di lavoro, egli incontra Ri Ta, una dottoressa arrogante e all'inizio piuttosto scontrosa.
Dato che la sua età appare molto giovane, molti dottori son riluttanti a lavorare con un "bambino" come manager, ma Ji Sung presto farà vedere quanto vale permetterà al proprietario dell'ospedale di prendere il posto di Ri Ta durante un'operazione. Il suo successo aumenterà l'invidia di lei e i due presto diventano rivali. In tutto questo tempo, Ji Sung inizia a scoprire qualcosa sul suo passato e sulla sua famiglia.

Commento

Kirada30: Il drama non mi dispiace, la prima puntata è stata molto introduttiva e ci ha fatto vedere molto dell'infanzia del protagonista, comunque mi sembra molto Dottor Stranger in fase vampiresca. Diciamo che non hanno fatto di questi vampiri, qualcosa come nelle leggende, ma sembrano molto umani, diciamo che sono una razza diversa di umani. In alcune ambientazioni ha un po' di twilight.

Marti803: Ahn Jae Hyun ha un livello di figaggine non indifferente. Non posso dire la stessa cosa per Goo Hye Sun, ma penso che sia anche colpa del suo personaggio che inizialmente è abbastanza fastidioso e ciò non aiuta la sua causa. I netizens l'hanno addirittura demolita per la recitazione dopo aver visto solo 2 minuti di trailer. Per quanto non la possa sopportare molto, mi è sembrato un po' esagerato.

Ophelia: Anh Jae Hyun è figo nonostante il faccino, lei non mi dispiace e devo dire che trovo positivo il fatto che il suo carattere non sia il solito, ovvero ragazzetta povera e indifesa, povera e con tanti sogni da realizzare. All'inizio è molto arrogante, ma ero sicura che questa cosa sarebbe cambiata nel corso del drama e di sicuro il suo personaggio è cresciuto molto. Il cattivo anche mi ha incuriosito molto.

Pink@_@: All'inizio devo essere sincera non mi sembrava nulla di che, anzi. Invece, più andavo avanti con le puntate più mi appassionava, e ho iniziato a notare i suoi pregi: prima di tutto mi ha fatto molto piacere il modo in cui affrontano il tema del vampirismo. Poi gli attori non mi hanno delusa: ho adorato sia Ahn Jae Hyun che Ku Hye Sun, alla quale hanno finalmente dato un taglio di capelli decenti. Apprezzo il fatto che la storia d'amore non soffochi la trama principale, che è qualcosa di più originale del solito.

MurakamiLove93: Mi spiace andare un po' contro corrente, ma a me questo drama non è piaciuto proprio. Già l'idea di stravolgere le leggende sui vampiri mi ha irritato... volevano creare qualcosa di originale, ma la trovata del virus che infetta le persone, mi ha convinta poco.