BIG

Recensione a cura di Lali

Titolo: 빅 / Big
Genere: Commedia Romantica, Fantasy
Anno: 2012 - dal 04.06.2012 al 24.07.2012
Episodi: 16 da circa 60 minuti
Casa di produzione: Coreana - KBS

PER PIÙ INFO » DIC Forum - Sito Ufficiale - Drama Wiki
MERCHANDISING » Colonna sonora

Cast

Cast principale

Gong Yoo

Yoon Jae/
Gyung Joon

Gong Yoo

Seo Yoon Jae

Lee Min Jung

Gil Da Ran


Cast secondario

Bae Suzy

Jang Ma Ri

Jang Hee Jin

Lee Se Young

Shin Won Ho

Kang Gyung Joon

Jang Hyun Sung

Kang Hyuk Soo

Ko Su Hee

Lee Gyung Mi

Ahn Suk Hwan

Gil Min Gyu

Trama

Gil Da Ran, si sta preparando a sostenere l'esame per diventare insegnante, ma fa altri lavoretti per pagarsi gli studi. Un giorno si reca a consegnare un bouquet di fiori ad un matrimonio. Quando consegna il bouquet, Da Ran scopre che la sposa è una sua amica e scopre di non essere stata invitata al matrimonio. Per non perdere l'orgoglio, decide di rimanere al matrimonio e si imbatte in un uomo di nome Seo Yoon Jae, si scontrano proprio. Da questo incontro inizia la loro relazione e sfocia nella decisione di sposarsi.
Da Ran inizia a lavorare come insegnante in una scuola superiore e un giorno sull'autobus, mentre sta andando a lavorare incontra il giovane Gyung Joon e scendono alla stessa fermata. Da Ran crede erroneamente che al giovane piaccia, ma poi scopre di aver preso per sbaglio il suo ombrello e che il ragazzino non è altri che un suo studente, trasferitosi dagli Stati Uniti dopo dopo la morte della madre.
Il matrimonio di Da Ran si avvicina, ma Yoon Jae si comporta in modo strano, sembra evitare la sua futura sposa. Il giorno in cui dovevano cercare una nuova casa, Yoon Jae la chiama e l'avverte che non sarà in grado di accompagnarla, tanto che Da Ran in preda alla tristezza gli chiede se sia davvero innamorato.
Gyung Joon porta la sua insegnante fuori città per tirarle su il morale, lei riceve una chiamata da Yoon Jae che la avverte che la sta raggiungendo. Il ragazzino decide di andarsene, ma sulla via del ritorno lui e Yoon Jae hanno un incidente. Entrambi finiscono in acqua, l'uomo salva Gyung Joon, ma perde la vita.
In ospedale, lo spirito di Gyung Joon entra nel corpo di Yoon Jae. Da Ran, credendo vivo il futuro marito si fa avanti quando lo vede uscire dall'obitorio, ma qui iniziano una serie di vari equivoci, litigi, discussioni e momenti di tristezza e di mistero.

Commento

Maryfiore88: Ho trovato le puntate abbastanza carine e scorrevoli. La storia purtroppo mi ha convinto meno di zero, ma la grande recitazione dei protagonisti fa dimenticare un po' il random generale. Da Ran mi piace molto anche se il personaggio è molto "stereotipato": ragazza ingenua a tutti i costi e moderatamente tonta.
Cicia <3:  il livello di assurdità che si raggiunge qua è davvero esagerato: mi riferisco allo scambio dei corpi, a come si svolge e alle conseguenze sulla storia. Sulle mille incongruenze doramiche posso benissimo passarci sopra, ma qua sono rimasta particolarmente scottata da diversi elementi perchè ero partita con aspettative altissime. Però... però, nonostante la cocente delusione ci sono delle cose che non riesco a dimenticare e che ancora mi fanno battere il cuoricino al ricordo.
tsukushi*makino: A me questo drama aveva preso molto quando lo vidi. La coppia protagonista mi ha emozionato e in un sacco di scene ero con gli occhi a cuore, però a freddo posso dire che la sceneggiatura faceva acqua da tutte le parti.
Lali: Alcune scene romantiche sono state anche carine da morire, ma è il concetto base che non mi è piaciuto.
Shade: A me questo drama non è spiaciuto, ma non sono riuscita a finirlo, perchè mi sono ammosciata per la strada e soprattutto, perchè mi sono accorta che mi disturbava il concetto di fondo.