BEAUTIFUL GONG SHIM

Recensione a cura di Lali

Titolo: 미녀 공심이 / Minyeo Gongshimi / Beautiful Gong Shim
Genere: Commedia Romantica
Anno: 2016 - dal 14.05.2016 al 17.05.2016
Episodi: 20 episodi da 60 minuti
Casa di produzione: Coreana - SBS

PER PIÙ INFO » DIC Forum - Sito Ufficiale - Drama Wiki
MERCHANDISING » DVD

Cast

Cast principale

Nam Goong Min

Ahn Dan Tae

Bang Min Ah

Gong Shim

Seo Hyo Rim

Gong Mi


Cast secondario

On Joo Wan

Suk Joon Soo

Oh Hyun-Kyung

Joo Jae Boon

Woo Hyeon

Gong Hyuk

Kyeon Mi Ri

Yeom Tea Hee

Kim Il Woo

Suk Dae Hwang

Kim Byung Ok

Yeom Dae Chul

Trama

Gong Shim è una ragazza brutta e sgraziata che vive all'ombra della sorella Gong Mi. È bistrattata da tutti, compresa la sua famiglia. Gong Mi è un avvocato, bella, giovane e intelligente, ma anche molto egoista. Un giorno Gong Shim viene picchiata e umiliata al lavoro da una cliente. Quando chiede l'aiuto della sorella per poter ricevere giustizia, questa si rifiuta dato che la cliente in questione non è altri che la moglie del capo dello studio legale dove lavora.
Gong Shim chiede l'aiuto di Ahn Dan Tae, l'inquilino che abita nel suo appartamento, lui è un avvocato molto conosciuto tra le persone povere, infatti, presta i suoi servigi ai più maltrattati dalla società che altrimenti si farebbero calpestare da avvocati e clienti di questi ricchi sfondati.
Gong Mi però, riesce a convincerla a non sporgere denuncia per non perdere il lavoro. Dan Tae, incuriosito dal comportamento di Gong Shim continua ad indagare.
Dan Tae è un ragazzo molto strano, non ha avuto una vita facile, ma ha un buon cuore. Nonostante l'infanzia tremenda che ha avuto e i misteri che circondano la figura di suo padre, combatte a testa alta i problemi che gli si presentano. Il suo lavoro non gli permette di vivere la vita lussuosa che un altro avvocato potrebbe avere, ma non gli interessa, il suo unico interesse è aiutare chi è più debole. Proprio per questo fa altri lavori. Ha una vista molto sviluppata, che lo aiuta nei combattimenti, vede quando un attacco sta arrivando dandogli la possibilità di scansarsi. Una sera, lo chiamano per fare da autista ad un cliente ricco e ubriaco e gli capita di salvarlo da dei malviventi che tentano di picchiarlo. Questo ragazzo è Suk Joon Soo.
Dan Tae e Joon Soo dopo quell'episodio diventano subito amici, tanto che Joon Soo chiede a Dan Tae se può fare da autista a sua nonna che è anche a capo di una grande azienda. L'anziana signora ha perso un altro nipote quando lui era ancora un bambino e convinta che sia vivo continua a cercarlo. Per questo motivo, vede in Dan Tae un buon ragazzo di cui fidarsi e scoprendolo un avvocato, gli chiede di indagare per scoprire chi ha rapito suo nipote.
Intanto Gong Shim e Dan Tae trascorrono insieme un po' di tempo, si aiutano a vicenda con i problemi che devono affrontare. Lei a causa della sorella, del lavoro e del suo aspetto fisico, mentre lui le nasconde un segreto che lo affligge, ma la sostiene e la spalleggia, quando inizia a combattere per le continue ingiustizie che affronta.

Commento

tsukushi*makino: Le prime puntate mi erano piaciute molto, i personaggi risultavano simpatici e fuori dagli schemi, ma nella seconda metà il drama diventa incredibilmente noioso. Dieci ore di nulla.
Madame Antoine: Parlando dei personaggi devo dire che i due protagonisti mi hanno da subito affascinata con i loro caratteri e le loro stranezze. Lei con la sua parrucca a caschetto e quella voce non comune e Lui con quello sguardo da imbecille piacione. Unica pecca è che si poteva finire prima la storia, nelle ultime puntate la storia si è trascinata un po' troppo, però non ha disturbato la visione. Consiglio di vederlo come tappa buchi tra un drama e l'altro.
Nao84SJS: Mi ero subito innamorata del personaggio di Gong Shim.. Dan Tae se all'inizio mi era insopportabile, pian piano mi è entrato in simpatia, mentre Joon Soo si è confermato più interessante del protagonista sin dall'inizio.
sunflower: Partirò con il dire che l'ho valutato con un voto bassissimo, perchè per me è stato veramente deludente. Era partito molto bene con delle scene comiche molto divertenti, inoltre ero stata piacevolmente colpita dall'interpretazione rilassata e comica di Nam Gung Min che avevo sempre visto in parti da cattivo parecchio impegnative. Purtroppo però, le puntate sono diventate man mano sempre meno divertenti e piene dei soliti cliché coreani. Non riesco mai a capacitarmi di come le protagoniste siano sempre più stupide visto che Gong Shim, mi sembrava spesso una bambina di 5 anni sia per come parlava, per come si muoveva, per come ragionava e da ultimo per come si vestiva, inclusa quella parrucca orrenda che ci ha propinato per quasi tutto il drama. Insomma è stata proprio una protagonista che non mi è piaciuta e che da un pessimo esempio alle nuove generazioni di ragazze coreane, che spero non si comportino mai come lei. Per quanto riguarda Dan Tae, il suo personaggio è stato intrigante e divertente per la prima parte del drama, per poi diventare il solito arrogante/distaccato protagonista.