1% OF SOMETHING

Recensione a cura di Lali

Titolo: 1%의 어떤것 / 1% of Anything / One Percent of Something
Genere: Commedia Romantica
Anno: 2016 - dal 05.10.2016 al 24.11.2016
Episodi: 16 episodi da 60 minuti
Casa di produzione: Coreana - Dramax

PER PIÙ INFO » DIC Forum - Sito Ufficiale - Drama Wiki

Cast

Cast principale

Ha Seok Jin

Lee Jae In

Jeon So Min

Kim Da Hyun


Kim Hyung Min

Min Tae Ha

Im Do Yoon

Jung Hyun Jin

Joo Jin Mo

Lee Kyoo Chul


Cast secondario

Lee Kan Hee

Kang Se Hee

Kim Sun Hyuk

Park Hyung Joon

Choi Sung Jae

Jung Sun Woo

Seo Eun Chae

Han Joo Hee

Jo Jae Ryong

Kang Dong Suk

Baek Seung Heon

Ji Soo

Trama

Lee Jae In è un giovane ragazzo attraente, ricco e di successo, ma anche rude e spietato sul lavoro. Gestisce un hotel che appartiene alla sua famiglia ed è l'erede del nonno, ma non è l'unico erede. Tutti i suoi dipendenti hanno paura di lui, perchè fa di tutto per i suoi affari. Per poter ereditare tutto, il nonno gli ha imposto di riuscire a farsi conoscere e amare da una ragazza molto speciale, Kim Da Hyun o per gli amici Da Da.
Kim Da Hyun è una ragazza vivace, carina con tutti e sempre sorridente. Fa la maestra a dei bambini che adora, è di animo molto buono e ha sempre una buona parola per tutti. Aiuta chi può, è generosa e amante della vita.
Un giorno, mentre Da Hyun sta facendo lezioni ai suoi bambini, incontra un anziano signore che ha appena avuto un incidente. Lei, con il grande cuore che ha, lo soccorre e lo porta in ospedale. Aspetta che venga visitato e gli fa compagnia per non lasciarlo tutto solo. L'uomo, dall'aspetto povero e mal ridotto, la ringrazia con una mela e va per la sua strada.
Questo anziano signore non è altri che il nonno di Jae In, quando conosce Da Hyun, le rimane così impressa che "obbliga" il nipote ad andare ad incontrarla, vuole far sì che i due ragazzi escano insieme, si conoscano e, possibilmente, si sposino.
Jae In non può far altro che andare ad incontrare la ragazza e le si presenta a scuola accompagnato dal suo amico, e avvocato della società, Kim Sun Hyuk. Quando i due ragazzi si incontrano, non vanno per niente d'accordo. Durante la discussione, Jae In non fa altro che far apparire il lato egoista di sé accusando Da Hyun di voler approfittarsi del nonno. Dal canto suo, la ragazza non si fa mettere i piedi in testa, continuando ad asserire di non conoscere questo famigerato signore che vuole obbligarla ad uscire con Jae In e quindi si rifiuta in tutti i modi di farsi prendere in mezzo in questa farsa.
Jae In non si dà per vinto, se non riuscirà a convincere Da Hyun, il comando del suo hotel passerà al cugino e quindi chiede alla ragazza di frequentarsi per finta per un po'. Lei non è per niente entusiasta, ma lui in cambio le offre i soldi per aiutare la scuola di lei e quindi alla fine accetta.
I due ragazzi si frequentano per un po', Jae In viene attratto subito dal carattere deciso e generoso di lei, finendo per iniziare a provare per lei un vero sentimento. Da Hyun, non è da meno, scopre che dietro al ragazzo ricco e arrogante, c'è un cuore generoso e se ne innamora.

Curiosità

Questo drama è un remake di un altro famoso, che ha lo stesso nome 1 % Of Anything.

Commento

tsukushi*makino: La trama si basa unicamente sulla frequentazione di questi due ragazzi che si mettono insieme per contratto ma cercano da subito, o quasi, di comportarsi come una vera coppia. Lo consiglio a chi ha voglia di una commedia romantica senza troppe pretese. Una puntata tira l'altra ma di certo Jae In e Dada non mi resteranno nel cuore.
choiaera: La trama non ha niente di innovativo, è una serie infinita di cliché cui siamo tutti abituati da sempre. Lei è la classica eroina perfetta di ogni drama coreano, lui è il figaccione di turno pieno di soldoni; insomma, cenerentola colpisce ancora. Vi chiederete allora perché mi sia piaciuto... bene, questo drama mi piace, perché è ciò che si presenta: non ha alcuna aspirazione ad essere un grande drama, non importa se i personaggi non sono per niente caratterizzati, non importa se ogni scena è così prevedibile da non aver manco bisogno di vedere la puntata, non importa se tutto è condito da cose molto sciocche. Il drama è pieno di bei baci, pieno della chimica tra i due protagonisti, privo di mille fili narrativi noiosi ed inutili. Un drama senza pretese fa sempre bene per spezzare o in momenti in cui si ha bisogno di una commedia romantica che sia super leggera. NON lo consiglio a chi non piace il genere, perché altrimenti è una sòla pazzesca.
clausmile: Senza troppe pretese o angst particolare, è stata una storia scorrevole e piacevolissima e molto romantica. Mi è piaciuta sin da subito la chimica tra i due, e senza rendermene conto ho divorato il drama in un giorno intero. Consiglio assolutamente la visione a chi cerca qualcosa di non impegnativo o tempi pesanti e seri, a chi vuole vedersi una sana commedia romantica con ogni tipi di clichè e a chi ha poco tempo e vuole usarlo per vedere un drama breve.