QUEEN OF SOP

Recensione a cura di Lali

Titolo: 胜女的代价 / Sheng Nu De Dai Jia / The Queen of SOP
Genere: Commedia Romantica
Anno: 2012 - dal 14.10.2012 al 20.01.2013
Episodi: 33 episodi da 60 minuti
Casa di produzione: Cinese - Hunan TV

PER PIÙ INFO » DIC Forum - Drama Wiki
MERCHANDISING » DVD

Cast

Cast principale

Chen Qiao En

Lin Xiao Jie

Zhang Han

Tang Jun / Tom

Godfrey Gao

Gao Zi Qi

Trama

Lin Xiao Jie e Tang Jun si incontrano per la prima volta a Londra, quando lei viene rapinata da un ladro in moto e lui cerca in tutti i modi di prendere il ladro, va a finire bene e male, ma passano la giornata insieme diventando amici.
Tornata a Taipei, in più di un occasione incontra Gao Zi Qi, il ragazzo ha una storia segreta con una modella famosa, si districano tra alti e bassi, finchè lei non gli dice che preferisce la carriera a lui, ma comunque non vuole perderlo. Zi Qi, disperato, per ripicca chiede a Xiao Jie di uscire e tra un intrigo e l'altro con l'ex fidanzata, finisce per chiedere a Xiao Jie di sposarlo.
Zi Qi sembra voler tenersi entrambe le porte aperte, finchè una sera Xiao Jie scopre il tradimento e lo lascia. Tang Jun però non sta con le mani in mano, è sempre disponibile per Xiao Jie, prima le dava consigli per la nuova relazione, poi le ha dato consigli su come comportarsi con Zi Qi e quando alla fine i due si sono lasciati, lui le ha dato una spalla su cui piangere.
Xiao Jie per poter rimettere insieme i pezzi del suo cuore spezzato, torna a Londra, dove conosce Adam Bell un amico di Tang Jun che finge di essere l'amico di penna di Xiao Jie, Tom, e la ospita a casa sua. Dopo giorni passati insieme, Adam rivela a Xiao Jie di non essere Tom e la ragazza scopre che Tom non è altri che Tang Jun.
Tra alti e bassi, problemi lavorativi e sentimentali Xiao Jie e Tang Jun dovranno affrontare diversi ostacoli per poter raggiungere la tanto sperata felicità.

Commento

Haruka: la storia procede molto lentamente con i vari personaggi che man mano tra scontri ed incontri iniziano ad instaurare rapporti di mera conoscenza, non illudetevi... a me questo inizio onestamente non è dispiaciuto dopo aver visto drama con incontri burrascosi o personaggi che già si conoscono benissimo e durante il drama magari viene descritto a parole o tramite flashback (o a volte nemmeno viene spiegato) il loro primo incontro... fatto sta che per ora non si vede nemmeno l'ombra di quello di cui parla la trama appunto perchè la storia inizia molto prima.
Lali: Questo drama è stato davvero troppo lungo, avrei volentieri tolto almeno 15 puntate: dovevano chiamarlo Queen Of Soap. Mi aspettavo del trash ma non ne ho visto neanche l'ombra, la presenza di Gino e Ming Dao mi hanno fatto sopportare anche quella di Godfrey Gao, che per me è veramente brutto e monotono. L'interazione tra i protagonisti è stata altalenante, fino a metà drama se non di più non sapevo ancora chi fosse il protagonista maschile perchè Xiao Jie passava da un campo all'altro come una pallina di ping pong. La storia è vista e rivista, sarebbe stata anche carina, visto che adoro i cliché però per un drama così... 33 puntate sono decisamente da suicidio.