Il termine "Dramma" deriva dal greco e significa "azione", "fare". Con questa parola (in inglese Drama) si intende un intreccio narrativo destinato alla rappresentazione teatrale, ma i drammi possono essere rappresentati anche al cinema, in televisione o in altri spettacoli.
Nella nostra lingua però Dramma è spesso associato al significato di drammatico, triste, tragico quando invece l'argomento della vicenda può essere anche comico. Il termine inglese Drama si usa abitualmente per definire tutte le serie televisive asiatiche, indipendentemente dalla loro trama e dal contenuto.

Questa sezione è il cuore del Drama Italian Cafè, nel menù a lato trovate i drama, divisi per le principali nazioni che li producono - Korea, Giappone, China e Taiwan. In ogni nazione ogni anno si producono migliaia di serie televisive destinate a vari target di pubblico; il nostro sito ha lo scopo di recensire i migliori drama, quelli di maggior successo (solitamente i drama serali) e con gli attori più famosi, ma anche i drama meno conosciuti, ma non per questo di minor valore ed interesse. Per ogni drama è dedicata una breve scheda di recensione con le principali informazioni e un commento critico da parte di un membro del nostro staff.
Se volete collaborare con noi per ampliare questa sezione, visitate il link Collabora con Noi

Buona navigazione!!